Perdere peso con la corsa: quanto tempo serve per risultati da urlo

Perdere peso con la corsa: quanto tempo serve solitamente per dimagrire e per notare i primi risultati strepitosi. Consigli per non sbagliare.

Perdere peso corsa quanto tempo
Runner (Foto da Pexels)

Quando un individuo vuole perdere peso, spesso e volentieri decide di andare a correre. Lo sport è di fondamentale importanza: la dieta, da sola, non basta. Serve infatti il giusto esercizio fisico per migliorare il metabolismo, per bruciare più calorie e per rimettersi in forma rapidamente.

Attenzione però: dopo un solo allenamento, di sicuro non noterete risultati invidiabili. Il problema principale della maggior parte delle persone è la mancanza di pazienza. Vediamo, nello specifico, quanto tempo serve per ammirare i primi incredibili risultati sul corpo grazie alla corsa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Perdere peso con la corsa: quanto tempo serve per i primi risultati

Perdere peso corsa quanto tempo
Runner (Fonte foto Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Black Friday, le migliori scarpe da corsa in offerta: prezzi fantastici

Secondo alcuni importanti studi medici, la corsa ha tantissimi benefici sull’organismo. Con questo particolare esercizio fisico, si bruciano tantissime calorie. Come se non bastasse, l’attività fisica in questione riduce notevolmente i livelli di stress e migliora in generale l’umore di una persona. E ancora, correre fa bene all’apparato cardiocircolatorio e al muscolo scheletrico. Anche il sistema immunitario trae un grosso giovamento dalla corsa: lo sforzo aumenta la produzione di dopamina e di conseguenza aumentano gli anticorpi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Quali sono le migliori scarpe per il fitness: la classifica per non sbagliare

Poiché tutti siamo diversi (e ovviamente anche il metabolismo), è impossibile stabilire precisamente quanto tempo occorre per dimagrire con la corsa. In linea di massima, servono quattro settimane per ammirare i primi risultati. Il consiglio è quello di cominciare senza strafare, girando per pochi chilometri e a bassa intensità. Per iniziare, quindi, fate un allenamento per 3-4 volte a settimana dalla durata di 30-45 minuti. Percorrete un paio di km in più dopo ogni settimana: il vostro corpo inizierà a cambiare e a trasformarsi.