Che guaio Musetti! Trema l’Italia in Coppa Davis

Avanti per un pelo, Lorenzo Musetti sbaglia contro l’americano Fritz, parole di rammarico per l’occasione bruciata, serve più testa

Italia semifinali Coppa Davis
Italia Coppa Davis (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’importante è il risultato e tra alti e bassi l’Italia in Coppa Davis si è portata anche alla fase successiva, raggiunto il traguardo delle semifinali in cui incontreremo il Canada dove ci sarà da battere uno del calibro di Felix Auger-Aliassime, non sarà facile soprattutto se non si scenderà in campo con la dovuta “testa“, questa la preoccupazione anche di Lorenzo Musetti che non è riuscito a battere nemmeno il ben più arrivabile Fritz. ecco quello che ha dichiarato nell’intervista post match.

Lorenzo Musetti preoccupato: “Dovevo stare più attento, ho esagerato”

Italia Semifinali Coppa Davis
Fognini e Bolelli battono USA in Coppa Davis (Foto Instagram)

All’alba del passaggio contro gli Stati Uniti, l’Italia non può di certo rilassarsi, la corsa alla fatidica “insalatiera” è ancora lunga e Sabato 26 Novembre dovremo ripartire contro il Canada per arrivare a giocare la finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notizia clamorosa per il tennis italiano, futuro di gloria indiscutibile!

Con l’assenza di Berrettini e Sinner peserà molto su Sonego e Musetti l’esito dei prossimi scontri, bisognerà fare meglio di così e lo sa anche il carrarino che ha così spiegato la sconfitta contro Fritz: “Ho giocato bene il primo set ma non ho sfruttato le mie chance, il mio avversario è stato bravo ma potevo far meglio, ho avuto troppa fretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner sconvolge gli italiani, ecco perché non aiuterà la nazionale

Bisognerà fare meglio, indubbiamente, soprattutto con la testa e soprattutto contro un Auger-Aliassime che non sarà facile da battere, l’Italia comunque ci crede e non ci resta che attendere Sabato 26 Novembre, solo un giorno, per capire se il sogno potrà andare avanti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.