Notizia clamorosa per il tennis italiano, futuro di gloria indiscutibile!

Fa sognare gli italiani ancora una volta Jannik Sinner, sarà nella top 3 dei fenomeni del futuro, ecco da chi è composta la nuova generazione di campioni

Sinner Berrettini Futuro
Matteo Berrettini e Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per gli amanti del tennis i riflettori cominciano già ad essere puntati in avanti, l’ultimo colpo sicuramente è stato l’addio di Roger Feder che ha spianato la strada a quello prossimo di Nadal, l’impressione è che nel giro di pochi anni dovremmo dire addio a personalità pesantissime ma Jimmy Connors fa sognare i tifosi, anche italiani, per quello che riguarda il futuro.

Jimmy Connors: “Sinner, Alcaraz, Aliassime e Rune saranno i nuovi Nadal, Federer e Djokovic!”

Sinner Berrettini Futuro
Matteo Berrettini (Foto Instagram)

Se a usare parole come queste è una leggenda del tennis come Jimmy Connors forse possiamo davvero crederci, lo statunitense in una recente intervista ha infatti dichiarato quali, secondo lui, saranno i nomi top del futuro e può esultare anche l’Italia.

Potrebbe interessarti anche >>> Jannik Sinner sconvolge gli italiani, ecco perché non aiuterà la nazionale

A sostituire le pietre miliari di questo sport, quali Federer, Nadal e Djokovic, che ormai sono su piazza da quasi due decenni, saranno proprio Sinner, Alcaraz, Rune e Aliassime, una nuova generazione di campioni che si sta facendo avanti con sempre maggior continuità anche nei palcoscenici che contano.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, Djokovic sciocca tutti dopo la sconfitta: ammissione da brividi

Fatto fuori Berrettini che forse non la prenderà troppo bene, l’Italia comunque confida anche nel suo talento e chissà che potremmo per la prima volta avere due italiani a governare la classifica ATP. Il tempo e le qualità per sperare non mancano affatto, adesso l’impressione però è che bisognerà comunque attendere che i vecchi leoni lascino la scena, fino ad allora ci sarà poco spazio per emergere veramente alle nuove leve acclamate da Connors.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.