Calciomercato Roma, un campione sbarca a Fiumicino oggi ed un altro se ne va, è bufera

La Roma è pronta a giocarsi le sue carte e sarà la prima a rimettere mano alla rosa, inizio di settimana bollente che cambia drasticamente la squadra

calciomercato Roma Solbakken Shomurodov
Dan Friedkin e José Mourinho (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà una Roma tutta rivisitata quella che scenderà in campo dal 2023, anzi, probabilmente potremmo vederla in campo già da prima. Continuano infatti le diatribe tra Karsdorp e la società, l’olandese non è rientrato nella capitale nonostante la convocazione e tutto fa sembrare che sia stata tirata una linea definitiva sopra la sua permanenza, Mourinho però non vuole rientrare in campo con più problemi di quanti ne abbia lasciati ed ecco quindi che si pensa subito alle contromosse, già in conclusione due trattative importanti.

Via Karsdorp e Shomurodov, dentro Solbakken e Bereszynski, trattative agli sgoccioli

calciomercato Roma Solbakken Shomurodov
Ola Solbakken ed Eldor Shomurodov (Foto Instagram)

Futuro già scritto per Karsdorp e Solbakken, uno fuori ed uno dentro. Anche se non giocano negli stessi ruoli l’olandese ormai abbandonerà già a gennaio mentre il norvegese è atteso a Fiumicino per questo inizio di settimana, per lui è tutto fatto e si attenderà solo il nulla osta del Bodo Glimt per farlo aggregare alla turnee in Giappone, anche se i rapporti non idilliaci tra i club fanno pensare che difficilmente il fatidico pezzo di carta arriverà.

Potrebbe interessarti anche >>> Caso Karsdorp, Roma irritata: ora il giocatore rischia grosso

Sul fronte attacco si riduce quindi ancor di più lo spazio per l’uzbeko che tuttavia è nel mirino della cremonese che starebbe per affondare il colpo, soldi freschi che servirebbero alla Roma per bussare alla Sampdoria in ottica Bereszynsky, sarebbe lui infatti il vero sostituto di Rick Karsdorp per il 2023.

Potrebbe interessarti anche >>> Rottura Lazio Luis Alberto, via a gennaio: occasione in Serie A

Qualora si riuscisse la Roma vorrebbe trovare una nuova collocazione anche per Kumbulla ed a quel punto si potrebbe sognare un rinforzo in più per la difesa che Mourinho ha espressamente chiesto da tempo. una serie di incastri per costruire la squadra del 2023 che, infermeria permettendo, potrebbe davvero aver poco a che vedere con quella vista in questo inizio di stagione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.