Roma-Lazio 0-1 le pagelle e il tabellino: decide Felipe Anderson, biancocelesti terzi

Roma-Lazio le pagelle e il tabellino del super derby della Capitale tra la squadra di Mourinho e quella di Maurizio Sarri.

Roma-Lazio pagelle tabellino
Roma-Lazio, Zaniolo contro Anderson (Foto da Instagram)

Roma e Lazio, dopo le fatiche di coppa, tornano in campo per affrontarsi in questo favoloso derby della capitale. Sfida d’alta quota tra le due compagini che sognano di ritornare in Champions League. In questa stagione, la squadra di Mourinho e quella di Sarri hanno giocato in Europa League.

I giallorossi hanno conquistato i sedicesimi di finale mentre i biancocelesti hanno chiuso al terzo posto nel girone e per questo motivo sono stati ‘retrocessi’ in Conference League. Inizia benissimo la Roma, con un pressing alto e tanta intensità. Al minuto 29, erroraccio di Ibanez che perde il pallone: Pedro serve Felipe Anderson che a tu per tu con Rui Patricio non sbaglia. I giallorossi non si scompongono e sfiorano subito il pari con Zaniolo: traversa per il talentuoso esterno offensivo.

Nella seconda frazione, la Roma non riesce a trovare il gol del pareggio. Finisce 1 a 0 per la Lazio: con questi tre punti, i biancocelesti agganciano l’Atalanta al terzo posto in classifica. Ottima partenza per gli uomini di Sarri in campionato, mentre i giallorossi restano al quinto posto.

Roma-Lazio le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Lazio pagelle tabellino
Felipe Anderson (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sampdoria-Fiorentina 0-2, Bonaventura e Milenkovic stendono i liguri: pagelle e tabellino

ROMA – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

LAZIO – Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Osimhen ed Elmas affossano i nerazzurri, azzurri sempre più primi