Sampdoria-Fiorentina 0-2, Bonaventura e Milenkovic stendono i liguri: pagelle e tabellino

Finisce Sampdoria-Fiorentina, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A: le pagelle ed il tabellino del match.

Sampdoria-Fiorentina pagelle tabellino
Jonathan Ikonè (Claudio Giovannini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si conclude l’incontro tra Sampdoria e Fiorentina allo stadio Luigi Ferraris con la vittoria della squadra toscana per 0-2. La rete che sblocca l’incontro arriva dopo neanche 4 minuti: azione manovrata della squadra viola, Dodo crossa basso verso il centro e trova Bonaventura che con una zampata insacca da pochi passi, nonostante la marcatura di un avversario. Nella ripresa, gli ospiti trovano il raddoppio con Milenkovic che svetta sul primo palo su un corner dalla destra di Biraghi e batte Audero.

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le pagelle e il tabellino della gara della 13^ giornata

Sampdoria-Fiorentina pagelle tabellino
Francesco Caputo (Simone Arveda – Ansa)

Un successo importante per la squadra di Italiano che sale a quota 16 in classifica balzando all’undicesima posizione della classifica a meno otto dalla zona Europa. Rimane, invece, in piena zona retrocessione, al penultimo posto, il club ligure che ad oggi ha conquistato solo sei punti in tredici gare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Osimhen ed Elmas affossano i nerazzurri, azzurri per i primi

Sampdoria (5-3-2): Audero 5,5; Augello 6 (71′ Murru 6), Ferrari 6 (66′ Vieira 6), Colley 5, Amione 5,5 (37′ Murillo 5,5), Bereszynski 5,5; Leris 5, Villar 5,5 (66′ Quagliarella 5,5); Djuricic 6; Caputo 5,5, Montevago 5,5 (46′ Gabbiadini 6). A disposizione: Contini, Ravaglia, Conti, Yepes, Rincon, Trimboli, Pussetto, Sabiri. Allenatore: Dejan Stankovic.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6; Dodo 6,5, Milenkovic 7, Martinez Quarta 6,5 (46′ Igor 6), Biraghi 6,5; Duncan 6,5 (66′ Amrabat 6), Mandragora 6 (83′ Saponara s.v.), Bonaventura 7; Ikonè 6, Jovic 6 (46′ Cabral 6), Kouamè 6,5 (83′ Barak s.v.). A disposizione: Gollini, Ranieri, Terzic, Venuti, Maleh, Zurkowki, Bianco. Allenatore: Vincenzo Italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna-Torino 2-1, vittoria in rimonta per gli emiliani: le pagelle e il tabellino della gara

Arbitro: Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.

Reti: 4’ Bonaventura (F), 58’ Milenkovic (F).

Ammoniti: 25’ Leris (S).

Espulsi: –

Note: 7’ e 3′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Bonaventura (F).