Atalanta-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Osimhen ed Elmas affossano i nerazzurri, azzurri sempre più primi

Atalanta-Napoli le pagelle e il tabellino del big match di questo sabato di campionato: la seconda in classifica ospita la capolista.

Atalanta-Napoli pagelle tabellino
Atalanta-Napoli (Foto da Instagram)

Il Napoli ha iniziato la stagione in modo clamoroso: gli azzurri hanno conquistato il primo posto nel girone di Champions League e stanno anche disputando un campionato di altissimo livello. Dopo 12 turni i campionato, i partenopei comandano la serie A con 32 punti in classifica. La squadra di Spalletti, questo pomeriggio, va a far visita all’Atalanta di Gasperini: i nerazzurri sono al momento la seconda forza del campionato.

La settimana del Napoli è stata però piuttosto complicata: martedì è arrivata la prima sconfitta stagionale (comunque indolore) contro il Liverpool di Klopp. Come se non bastasse, Kvaratskhelia ha subito un furto della sua auto: lo georgiano, autore di tre mesi da sogno con la maglia azzurra, salta il big match per una dolore alla schiena.

Nel primo tempo, l’Atalanta parte meglio e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni. Vantaggio che arriva al minuto 19: calcio di rigore per la Dea, con Lookman che si assume le responsabilità e non sbaglia. Gli azzurri non si scompongono e trovano il pari con Osimhen: splendido lo stacco del nigeriano che trova l’1 a 1. La capolista non abbassa i ritmi e raddoppia al 35esimo: grandissimo contropiede del Napoli, con Osimhen che pesca un super Elmas che batte Musso con un gran tiro. Si rientra negli spogliatoi sul 2 a 1 per la formazione ospite.

Nel secondo tempo, la squadra di Gasperini gioca a ritmi infernali e crea diversi grattacapi. Gol del pari sfiorato con un tiro di Lookman: da segnalare l’intervento super di Meret. Dopo tantissime occasioni, arriva il triplice fischio: nona vittoria consecutiva per gli azzurri, che volano ancora in classifica e salgono a quota 35 punti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Napoli-Atalanta le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Napoli pagelle tabellino
Atalanta-Napoli (Foto da Instagram)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 5.5; Toloi 5.5, Demiral 6, Scalvini 5.5; Hateboer 6, Koopmeiners 6, Ederson 6, Maehle 5.5; Pasalic 5.5, Lookman 7; Hojlund 6 (Zapata 5.5).

NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6, Kim 6.5, Juan Jesus 6.5, Olivera 6.5; Anguissa 6, Lobotka 6.5, Zielinski 6.5(Ndombele 6); Lozano 5.5 (Politano 6), Osimhen 7.5(Simeone 6), Elmas 7.5. All. Spalletti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan-Salisburgo 4-0 le pagelle e il tabellino: super Giroud, rossoneri qualificati per gli ottavi

Reti: Lookman (su rigore), Osimhen, Elmas

Impostazioni privacy