Dolci senza zucchero: ecco quelli da dover provare

Per tutte le persone diabetiche e per chiunque voglia seguire un’alimentazione sana ecco diversi dolci senza zucchero da dover provare.

Dolci zucchero
Cioccolatini (Pixabay)

Per chiunque si ritrovi a soffrire di diabete o anche semplicemente per tutte quelle persone che desiderano restare in forma o perdere peso, è possibile provare dei dolci che sono assolutamente privi di zucchero. Le opzioni a disposizione sono tantissime, con tali dolci che possono tra l’altro anche essere inseriti all’interno della dieta in quanto sani e nutrienti. I dolci senza zuccheri possono però anche avere lo stesso identico sapore di tutti gli altri, con alcuni di questi che presentano anche solo e soltanto zuccheri già contenuti all’interno degli stessi ingredienti. Vediamo dunque di seguito cinque esempi di dolci senza zuccheri.

Cinque esempi di dolci senza zucchero

Dolci zucchero
Gelato (Pixabay)

Un primo esempio di dolce senza zucchero è costituito dai biscotti d’avena con uvetta, per cui occorrono due banane, due cucchiai di cannella, un cucchiaio di sale, un bicchiere di uvetta e mezzo bicchiere d’avena. Per la loro preparazione, bisogna versare all’interno di un recipiente cannella, sale e avena e mescolarli, per poi aggiungere uvetta mescolando ancora il tutto. A questo punto, si può dare la forma ai biscotti con le mani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli esercizi migliori per tonificare e rafforzare l’interno coscia

Il secondo esempio è quello delle frittelle cotte al forno, per cui serviranno tre uova, un bicchiere di farina, una scorza di limone, un panetto di burro light, un cartone di latte scremato, un po’ di cannella e del lievito fresco. Il terzo tipo di dolce senza zucchero è poi rappresentato dai brownie di avocado: gli ingredienti per prepararli consistono in tre uova, mezzo bicchiere di farina, mezzo bicchiere di noce tritata, un cucchiaio di vaniglia, due cucchiai di olio di cocco, due fette di avocado maturo e tre bicchieri di cioccolato amaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il miele di lavanda: i suoi tanti benefici e i diversi usi

Il quarto esempio è quello dei cioccolatini ripieni alla fragola, per cui occorreranno mezzo bicchiere di panna da montare, un bicchiere di cioccolato fondente, della marmellata alle fragole senza zuccheri aggiunti e ovviamente una fragola. Il quinto e ultimo esempio di dolce senza zucchero da dover assolutamente provare è infine costituito dai gelati alla frutta: gli ingredienti possono essere del kiwi, una fetta di melone, mezzo bicchiere di lamponi, un bicchiere di fragole, e una fetta di ananas.