Gli esercizi migliori per tonificare e rafforzare l’interno coscia

Il grasso che va a depositarsi nell’interno coscia è uno tra i più difficili da combattere. Con questi esercizi per tonificare e rafforzare gli adduttori la strada sarà più in discesa.

esercizi interno coscia
Grasso nell’interno coscia (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il grasso che si va a depositare nell’interno coscia è una problematica molto comune. Molte persone infatti cercano rimedi e diete ad hoc per liberarsi di tale preoccupazione: il miglior metodo però risulta l’attività fisica e gli esercizi che tra poco andremo ad elencare. Infatti rafforzare e tonificare gli adduttori, i muscoli che si trovano in questa zona del corpo, è la via migliore per raggiungere l’obiettivo sperato. Inoltre gli sport migliori per rendere più forti questi muscoli risultano il nuoto, l’acquagym, la corsa e la bicicletta. Eseguirli per 3 o 4 volte alla settimana risulta la scelta migliore.

Gli esercizi migliori per tonificare e rafforzare l’interno coscia

Il primo esercizio che vi consigliamo è molto semplice ed eseguibile comodamente in casa: per prima cosa dovrai sederti con la schiena ritta e con una palla tra le ginocchia. A questo punto esegui delle pressioni sulla sfera per 20 volte lentamente e poi per 20 volte velocemente. Controlla con cura la respirazione mentre svolgi tali movimenti.

esercizi adduttori
Palla tra le ginocchia (Canva)

Per il secondo esercizio avrai invece bisogno di un tappetino per il fitness e di due asciugamani. Distenditi a terra con la pancia rivolta verso l’alto e sotto i tuoi piedi posiziona i due asciugamani. Facendo pressione con i piedi verso il pavimento, allarga e richiudi le gambe. Devi sentire il movimento dei muscoli nell’interno coscia. Esegui tre serie da 20 movimenti ciascuna. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maniglie dell’amore, come eliminarle: 5 esercizi perfetti

Terzo esercizio, molto simile al precedente: distenditi a terra con la schiena poggiata sul pavimento. Innalza le gambe formando un angolo di 90° con il tuo busto. Da questa posizione apri e chiudi orizzontalmente le gambe, divaricandole il più possibile. Come per l’attività di prima esegui tre serie da 20 movimenti ciascuna. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Psoas, gli esercizi per allungare questo muscolo: addio dolore e ansia

Quarto esercizio: partenza in piedi con le punte dei piedi aperte a 45 gradi. Portando le braccia in avanti, esegui uno squat laterale sulla destra e porta le cosce quasi parallele al pavimento.