ATP Metz, Lorenzo Sonego in finale: clamoroso epilogo

ATP Metz, Lorenzo Sonego in finale: clamoroso epilogo. Il tennista italiano ha sfidato il kazako Bublik terminando una settimana decisamente intensa. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moselle Open (@moselleopen)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è stata una settimana normale per il tennista italiano Lorenzo Sonego, arrivato sino in fondo all’ATP di Metz dove è riuscito nell’impresa di conquistare il titolo in una gara che non ha avuto storia. Difatti, ha battuto in finale il kazako Bublik che ha resistito solo un set, battuto per 7-6 e 6-2. E’ il primo italiano a vincere questo torneo e per lui si tratta del terzo titolo personale dopo Antalya 2019 e Cagliari 2021.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, Roger Federer svela i motivi del suo ritiro: brividi per i fans

ATP Metz, Lorenzo Sonego batte Bublik

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moselle Open (@moselleopen)

Con questa vittoria, il piemontese tornerà nella top 50 con 985 punti. Nelle ultime partite aveva scalato le classifiche recuperando dodici posizioni. D’altro canto, Aleksandr Bublik ha conquistato la settima finale della sua carriera, la terza quest’anno dopo la vittoria di Montpellier e la sconfitta di Newport.

Potrebbe interessarti anche >>> Marcell Jacobs, annuncio sensazionale: italiani in visibilio

In semifinale aveva battuto il n°10 del mondo Hubert Hurkacz con i parziali di 7-6 e 6-4. Il polacco era considerato uno dei grandi favoriti alla vittoria, battuto dal nostro italiano che ha mostrato grande carattere e personalità.