Acqua calda e limone, perché berla al mattino? Ecco i benefici

I vecchi rimedi delle nonne non sbagliano mai ed uno di questi è sicuramente acqua calda e limone da bere al mattino. Ma perché farlo? Ecco i benefici che offre questa bevanda.

acqua calda limone benefici
Acqua calda e limone (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Molto spesso andiamo alla ricerca di rimedi particolari o di medicine quando nella dispensa abbiamo già tutto quello che ci occorre per stare meglio. I vecchi rimedi delle nonne non sbagliano mai infatti: uno di questi è sicuramente acqua calda e limone da ingerire al mattino appena svegli. Per una perfetta assunzione di tale bevanda si consiglia di berla appena alzati dal letto e di fare colazione circa 15\20 minuti dopo in modo che il liquido agisca per bene sul nostro organismo. Ma quali sono i benefici che tale bevanda fornisce al nostro corpo? Andiamo a scoprirli insieme.

Acqua calda e limone, perché berla al mattino? Ecco i benefici

Innanzitutto possiamo decisamente affermare che acqua calda e limone è una ricchissima fonte di Vitamina C e di antiossidanti, importantissimi per rimandare il più possibile l’invecchiamento cellulare e per non contrarre patologie come Alzheimer, Parkinson o artrite. Per quanto riguarda la presenza della Vitamina C invece essa mantiene in buono stato la pelle grazie alla funzionalità della sintesi del collagene.

benessere pelle limone acqua calda
Benessere della pelle (Canva)

Pensate che abbiamo solo iniziato con i benefici: questa bevanda infatti è ottima per chi soffre di alitosi, donando al proprio alito un profumo ed un essenza più gradevole. È importantissima poi per l’idratazione del corpo in generale ed effettua una funzione disintossicante andando ad eliminare le scorie presenti nel nostro corpo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cibi con poche calorie, ottimi per la dieta: saziano e sgonfiano la pancia

Ancora, stimola il metabolismo favorendo un ottimo transito nel tratto intestinale ed aiutando il nostro fisico ad evacuare. Spesso poi, questa bevanda viene inserita all’interno di dieta poiché aiuta ingentemente a perdere peso. Inoltre secondo la medicina naturale acqua calda e limone è un rimedio molto efficace per riequilibrare il pH dell’organismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caduta di capelli in autunno: ecco come prevenire e curare questo problema

Infine innalza in maniera considerevole le difese immunitarie sfavorendo la contrazione di malanni di stagione come febbre, influenza, raffreddore o infezioni varie e dona energia al corpo facendoci affrontare la quotidianità con una spinta diversa. Siete ancora scettici nel berla al primo mattino?