Cibi con poche calorie, ottimi per la dieta: saziano e sgonfiano la pancia

Dimagrire non equivale a digiunare ma a scegliere gli alimenti giusti da immettere nella propria dieta: andiamo dunque a scoprire quali sono i cibi con poche calorie che saziano e sgonfiano la pancia.

cibi con poche calorie
Cibi con poche calorie: ecco come dimagrire mangiando (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Nessuno sa chi o cosa abbia inculcato nella testa delle persone che per dimagrire bisogna star lontani dagli alimenti. Questa teoria è piuttosto antiquata ed errata: per buttare giù qualche kilo di troppo bisogna sapere scegliere i giusti cibi da mangiare e regolarne perfettamente le quantità. Tra i prodotti migliori da inserire all’interno della propria dieta troviamo i cibi con poche calorie: essi infatti attivano il metabolismo ma apportano meno energia di quanto esso abbia bisogno per completare il suo lavoro. In questo modo si ha il cosiddetto deficit calorico. Senza perderci in chiacchiere dunque, andiamo a scoprire insieme quali sono questi alimenti con poche calorie.

Cibi con poche calorie, ottimi per la dieta: saziano e sgonfiano la pancia

Il primo alimento che vi consigliamo senza alcun dubbio è il sedano: si tratta del prodotto per eccellenza per coloro che hanno intrapreso un percorso dimagrante. Infatti esso apporta appena 16 calorie per ogni 100 grammi di alimento e nonostante ciò possiede un enorme potere saziante. Si può mangiare sia come snack oppure può essere inserito all’interno di insalatone.

sedano dimagrire calorie
L’alimento in questione (Canva)

Un secondo alimento che vi consigliamo fortemente sono i funghi champignon: essi infatti apportano appena 25 calorie per ogni 100 grammi di prodotto. Sono inoltre ampia fonte di vitamine, sali minerali ed antiossidanti. Continuiamo con la nostra lista passando in rassegna la mela (50 kcal\100 grammi): risulta ottima da mangiare a colazione o come spuntino spezza fame. Mangiarle quotidianamente non aiuta solo a dimagrire ma anche a migliorare le condizioni del cuore, dell’apparato intestinale e dei livelli di glicemia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bruciore di stomaco: risolvere il problema con rimedi alla mela

Le carote sono un altro cibo che rientrano in questo elenco: apportano appena 40 calorie per 100 grammi di prodotto. Per coloro che sono sotto regime dietetico, si consiglia di ingerirle crude in quanto la cottura favorisce l’incremento dell’indice glicemico. Come penultimo alimento vi consigliamo gli asparagi (24 kcal\ 100 grammi): essi sono perfetti per curare la ritenzione idrica e per depurare l’organismo da scorie e tossine. Ricordate però di portarli in tavola solamente quando giunge la loro stagione!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gli alimenti consentiti e quelli vietati per una dieta morbida

Chiudiamo l’articolo con la bresaola che nel mondo delle proteine di origine animale è sicuramente quella che fornisce il minor numero di calorie (75 kcal\ 50 grammi). Si tratta di un salume povero di grassi ma che dona grandi dosi di vitamina B all’organismo e sali minerali come sodio e potassio.