Formula 1, Binotto svela cosa manca alla Ferrari: dichiarazioni inattese

Formula 1, il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni: tifosi senza parole. 

Formula 1 Mattia Binotto cosa manca Ferrari
Mattia Binotto (Foto da Instagram)

Il Mondiale 2022 di Formula 1 sta per concludersi: salvo miracoli, ancora niente titolo per la Ferrari. Tutti attendevano con trepidazione questo campionato perché sono cambiate diverse direttive che hanno stravolto le monoposto: la Mercedes, ad esempio, è crollata dopo anni di dominio diventando (attualmente) la terza forza.

L’annata, in alcuni frangenti, è stata disastrosa: Charles Leclerc ha commesso diversi errori, ma anche il box ha fatto degli sbagli inenarrabili. La gestione gara è stata, in più di un Gran Premio, piuttosto scioccante mente la scelta delle gomme si è rivelata più di una volta errata, lasciando tanto spazio ai rivali. Nella giornata di oggi, Mattia Binotto ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha svelato tutto quello che manca alla Ferrari.

Formula 1, Mattia Binotto svela cosa manca alla Ferrari: parole inattese

Formula 1 Binotto rivelazione
Binotto (Fonte Instagram)

Mattia Binotto ha deciso di fare chiarezza e ha svelato al mondo cosa manca alla Ferrari. Durante Festival dello Sport a Trento, il Team Principal della Rossa ha deciso di vuotare il sacco e di spiegare perché c’è ancora un po’ di distanza dalla Red Bull.

“Cosa manca per salire al vertice della F1? Quella mentalità vincente che c’era all’epoca Schumacher e che ti spingeva a fare meglio dopo ogni vittoria“, ha annunciato Binotto. Il nativo di Losanna, però, ha anche elogiato la sua coppia di piloti definendola come la migliore in griglia.