Tennis, Roger Federer si ritira: annuncio emozionante

Tennis, Roger Federer ha deciso di ritirarsi: il grande campione ha fatto un annuncio emozionante in cui ha anche parlato del suo ultimo torneo.

Tennis Federer ritira
Federer (Foto Instagram)

Roger Federer è uno dei tennisti più forti della storia: il nativo di Basilea ha raggiunto primati devastanti e ha vinto un numero incredibile di tornei. Con 20 vittorie su 31 finali, risulta essere il terzo tennista più vincente delle prove del Grande Slam dietro soltanto a Rafael Nadal (22) e Novak Djokovic (21).

Federer, poco fa, ha deciso di scioccare il mondo con un annuncio emozionante. Il 41enne ha deciso di ritirarsi: nel suo “comunicato”, viene svelato anche quale sarà l’ultimo appuntamento della sua straordinaria carriera.

Tennis, Roger Federer dice basta: arriva l’annuncio sul ritiro

Tennis Federer ritira
Federer (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tennis, la rivelazione di Matteo Berrettini stupisce tutti: tifosi in estasi

Mondo del tennis sotto shock: sta per chiudersi un’era. Roger Federer ha deciso di annunciare il suo ritiro: gli appassionati non ammireranno più le prodezze di uno dei tennisti più forti di tutti i tempi. Il torneo della prossima settimana, la Laver Cup di Londra, sarà l’ultimo evento in cui Federer giocherà. L’audio condiviso su Instagram, in cui ha annunciato il suo ritiro, ha ovviamente già fatto il giro del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jannik Sinner, ultim’ora devastante: tifosi senza fiato

Devo riconoscere che è arrivato il momento di mettere fine alla mia carriera“, ha svelato il tennista svizzero al mondo intero. “La Laver Cup della prossima settimana sarà il mio ultimo torneo. Gli ultimi tre anni mi hanno presentato sfide sotto forma di infortuni ed operazioni”. Il classe 1981 ha confermato di voler ancora giocare in futuro, ma non nei tornei del Grande Slam o nel tour.