US Open, Nadal sciocca i tifosi: dichiarazioni senza precedenti

Rafa Nadal svela i motivi dietro la sconfitta agli Us Opens, la rivelazione ha dell’incredibile e potrebbe significare anche l’addio definitivo

Nadal Us Open
Rafael Nadal (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il cammino di Rafael Nadal si ferma ai quarti del torneo americano, purtroppo il maiorchino nulla ha potuto contro un Tiafoe molto più brillante che mettendo in campo tutto se stesso è riuscito in un impresa personale storica. E’ sembrato da subito che Nadal non fosse in partita e probabilmente il desiderio era proprio quello di essere altrove, le sue parole nel post gara lo confermano e lasciano intendere anche altro, il tennis ormai potrebbe non essere più la sua priorità.

Rafa Nadal: “Ora sto pensando solo a mio figlio, il tennis non è più una priorità”

Rafael Nadal Us Open ritiro
Rafael Nadal infortunato (Foto Ansa)

Avevamo già parlato della delicata situazione familiare in cui verte il tennista tanto che prima dell’inizio del torneo ad un certo punto alcuni hanno ipotizzato anche il suo ritiro, la moglie incinta del suo primogenito infatti è ricoverata in clinica per un’operazione che coinvolgerebbe il bambino e la questione quindi sembra parecchio delicata.

Potrebbe interessarti anche >>> US Open, Nadal sciocca i suoi tifosi: messaggio inequivocabile

Difficile pensare effettivamente al tennis in un contesto simile, Nadal è prima di tutto un uomo, anche se in conferenza ha dichiarato di avercela comunque messa tutta forse inconsciamente il desiderio di abbandonare era più forte di quello di arrivare in fondo, con questi presupposti la sconfitta era inevitabile.

Occhio però anche al futuro, nel discorso post gara Rafa Nadal ha fatto un lungo giro di parole che potrebbe far ipotizzare anche ad un possibile addio, ecco cosa ha detto: “Gli anni passano, alcuni vanno ed altri arrivano, è cosi che funziona la vita. Io ho cose molto più importanti del tennis di cui occuparmi, in base a come andranno queste cose deciderò anche il mio futuro.”

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, Sara Bejlek palpeggiata da allenatore e padre: il VIDEO scandalo

Parole pesantissime, soprattutto per gli estimatori del campione, evidentemente però la questione familiare è più seria di quel che si immaginava e noi non possiamo che fargli i nostri migliori auguri nel ritrovare la serenità prima in famiglia e poi anche sui campi da tennis.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.