Quanto guadagna Lewis Hamilton: cifre da capogiro

E’ un duello senza precedenti in Formula 1 anche per chi debba essere il pilota più pagato, testa a testa tra paperoni

Lewis Hamilton guadagni
Lewis Hamilton (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una stagione travagliata in Formula 1 che promette di regalare ancora grandi emozioni, non solo per questa stagione ma anche nella prossima in cui bisognerà vedere come le scuderie digeriranno i tanti piccoli cambi al regolamento già preannunciati. Anche dal punto di vista dei piloti ci saranno molte novità con cambi di sedile e contratti faraonici da organizzare, non è il caso di Lewis Hamilton che su questo lato è già ben coperto con un contratto da Top Player già messo in banca.

Lewis Hamilton, 40 milioni di euro a stagione, leader in tutti i sensi

Lewis Hamilton guadagni
Lewis Hamilton (Foto da Instagram)

D’altronde chi dovrebbe essere il leader di guadagni se non uno che ha portato a casa ben 7 mondiali, record eguagliato per il momento con quello di una legenda come Michael Schumacher anche se a guadagni Lewis Hamilton ha battuto anche lui.

Potrebbe interessarti anche >>> Quanto guadagna Charles Leclerc: cifre impressionanti

Certo i tempi son cambiati ma a rendere l’idea degli introiti del campione basta pensare alla notizia di pochi mesi fa che lo vedeva interessato all’acquisto del Chelsea dell’ex magnate russo Roman Abramovich, lo stipendio dalla Mercedes infatti è solo una parte degli introiti del campione.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, pazzesco Roger Federer: il VIDEO sui social fa sognare i tifosi

Per uno come Lewis Hamilton sono gli sponsor a portare una grossa fetta di guadagno, la rivista Forbes infatti ha messo l’inglese all’8° posto tra gli sportivi più pagati stimando un introito annuale totale di circa 86 milioni di dollari raggiunti proprio grazie alle collaborazioni con l’Orèal e Mercedes-Benz.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.