Djokovic fuori dall’Us Open perchè “no-vax”, McEnroe: “Ecco cosa penso”

L’ex numero uno al mondo Novak Djokovic è stato escluso dall’Us Open perchè non vaccinato contro il Covid, ma ecco il pensiero di John McEnroe sulla vicenda.

Djokovic Us Open McEnroe
Novak Djokovic (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fedele alla propria linea, tanto da “guadagnarsi” l’epiteto di “No-vax Djokovic”. La questione dell’ex numero uno al mondo del panorama tennistico, che fin dall’avvio della vaccinazione contro il Covid-19 si è sempre detto contrario alla doppia dose, è ormai chiara ed acclarata. Dinamica che ha comportato problemi prima in Australia, all’inizio della stagione, ed ora anche negli Stati Uniti.

Non c’è pace per Djokovic, che ora (seppur ancora iscritto in tabellone) rischia di saltare il grande appuntamento a stelle e strisce. A cinque giorni dall’ultima prova dello Slam, sulla questione è intervenuto anche John McEnroe, che non ha usato mezzi termini per descrivere la situazione di “dentro o fuori” alla quale è arrivato il tennista serbo.

Us Open, McEnroe sull’esclusione di Novak Djokovic: “Ingiusta, una barzelletta”

Djokovic Us Open McEnroe
Novak Djokovic (LaPresse)

Diretto e senza peli sulla lingua. L’ex numero uno del tennis degli anni ’80, The Genius, come era stato soprannominato, non ha usato mezzi termini per prendere posizione in favore di Djokovic. “Quanto sta accadendo è una vera e propria barzelletta – ha tuonato McEnroe ai microfoni di Eurosport. – Non trovo giusto che a Djokovic venga impedito di giocare, sembra davvero che sia uno scherzo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novak Djokovic, aggiornamento inatteso: cambia tutto per il tennista

L’ex campione ha parlato inoltre di quella che, eventualmente, sarebbe stata la sua decisione in una simile situazione: “Personalmente mi sarei vaccinato e poi sarei andato a giocare, per risolvere il problema, ma Djokovic ha delle convinzioni molto forti che vanno assolutamente rispettate. A questo punto della pandemia, dopo ormai due anni e mezzo, credo che le persone in ogni parte del mondo ne sappiano di più a riguardo, dunque bisognerebbe lasciarlo giocare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, pazzesco Roger Federer: il VIDEO sui social fa sognare i tifosi

Resta ora da capire come si evolverà la vicenda: gli USA infatti hanno recentemente equiparato vaccinati e non, quindi per Novak potrebbe essere una chance.