Novak Djokovic, aggiornamento inatteso: cambia tutto per il tennista

Grosse novità per i prossimi Us Open, in arrivo c’è una notizia bomba per i fan di Novan Djokovic, speranze accesissime

Djokovic Us Open
Novak Djokovic (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il periodo della pandemia ha visto uno grosso stop per Novan Djokovic, atleta portabandiera dei “No Vax” che a causa della sua decisione si è visto tagliato fuori dalla maggior parte dei grandi tornei. Anche per quanto riguarda i prossimi Us Open le regole  fino ad oggi imponevano uno stop a chi non fosse stato in regola con i vaccini, arriva però una decisione che potrebbe rimescolare le carte e dare modo al Serbo di competere nella più importante competizione tennistica americana.

USA equiparano vaccinati e non, decisione che fa ben sperare Novan Djokovic

Novak Djokovic Us Open
Novak Djokovic (Foto Ansa)

La partecipazione dell’ex numero uno al mondo non è al momento prevista, negli Stati Uniti tuttavia l’aria sta cambiando in fretta, cosi in fretta che Novan Djokovic comincia addirittura ad assaporare l’idea di poter tornare a scendere in campo già nella prossima imminente edizione del torneo Americano.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, la decisione di Rafa Nadal spiazza tutti: c’è l’annuncio

Ieri il Center for Disease Control degli Stati Uniti ha infatti diramato una notizia incoraggiante per l’atleta, “d’ora in poi vaccinati e non vaccinati contro il Covid19 avranno le stesse linee guida di azione nel Paese”, in parole povere non vi saranno più distinzioni di diritti tra vaccinati e non, al fronte di questo quindi non sarebbe giusto trattenere fuori l’atleta.

Potrebbe interessarti anche >>> Mondiali in Qatar, stravolto tutto: decisione pazzesca

Al momento comunque resta una suggestione, infatti nel prossimo torneo di Cincinnati che si terrà in Ohio Novan Djokovic non sarà presente, cancellazione già avvenuta, adesso si punta ai prossimi Us Open e la speranza di rivederlo in campo sta aumentando sensibilmente, noi di certo ce lo auguriamo, il tennis moderno infatti ha tutto un altro gusto con lo spettacolo aggiunto ogni volta che il serbo scende in campo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.