Sampdoria-Juventus le pagelle e il tabellino della partita

Sampdoria-Juventus le pagelle e il tabellino della partita. Allegri cerca la seconda vittoria di fila in campionato. 

Max Allegri pagelle Sampdoria-Juventus
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Secondo turno sulla carta favorevole per la Juventus che a Marassi incontra la Sampdoria di Giampaolo. Per i blucerchiati è la seconda gara consecutiva in casa e almeno stavolta dovrà far valere il fattore campo: una settimana fa sono stati sconfitti per 2-0 dall’Atalanta al termine di una partita non particolarmente brillante, oggi dovranno dare delle risposte importanti per evitare il malumore dei tifosi.

Il mister dovrebbe affidarsi al 4-1-4-1 scelto dall’inizio del ritiro: Caputo in attacco con Vieira mediano dietro a Leris, Rincon, Sabiri e Djuricic, il quartetto scelto per cercare di dare fantasia ed imprevedibilità ad una manovra che rischia di avere, però, poco equilibrio.

In casa Juve Allegri dovrebbe confermare il 4-3-3 con alcune novità: Bremer-Rugani davanti a Perin, Danilo e Alex Sandro sulle fasce; McKennie, Locatelli e Rabiot in mediana con l’avanzamento di Kostic a sinistra nel tridente d’attacco, coadiuvato da Cuadrado a destra per imbeccare Dusan Vlahovic.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Sampdoria-Juventus le pagelle e il tabellino della partita

Sampdoria-Juventus pagelle tabellino
Sampdoria-Juventus (screen web)

Nel primo tempo è la formazione di Giampaolo ad essere più incisiva sotto porta e ad essere maggiormente propositiva in campo. Tuttavia, le migliori occasioni capitano sui piedi di Leris (traversa grazie all’intervento di Perin) e di Cuadrado.

Nella ripresa la Juventus prova a farsi maggiormente viva ma è sempre la Sampdoria a fare la partita e cercare di dominare il gioco. Al 65′ la Juventus segna ma la posizione di Vlahovic è in fuorigioco: a nulla vale l’inserimento di Rabiot. Nel finale occasioni per Quagliarella e Kostic ma la gara termina 0-0 e vale un ottimo punto per i doriani. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-0

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero 6,5; Bereszynski 6, Ferrari 6, Colley 6,5, Augello 5,5 (73′ Murru 6); Vieira 6 (78′ Depaoli sv); Leris 6, Rincon 6 (67′ Verre 6), Sabiri 6,5, Djuricic 5,5 (73′ Villar 6); Caputo 5,5 (78′ Quagliarella sv). Allenatore: Giampaolo.
JUVENTUS (4-3-3): Perin 6,5; Danilo 6, Rugani 6, Bremer 5, Alex Sandro 5 (46′ De Sciglio 5,5); McKennie 5 (61′ Miretti 6), Locatelli 6 (85′ Rovella sv), Rabiot 5,5; Cuadrado 6 (77′ Kean sv), Vlahovic 5,5, Kostic 5,5. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Abisso
AMMONITI: Djuricic, Verre (S), Alex Sandro (J)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.