Salernitana-Roma 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: decide Cristante, buona la prima per Mou

Salernitana-Roma le pagelle e il tabellino della partita. Esordio assoluto per la squadra di Mourinho che affronterà i granata. 

José Mourinho Salernitana-Roma
José Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma esordierà sul campo della Salernitana nel primo turno della Serie A 2022-2023. Dopo Inter e Milan, ora tocca a José Mourinho cercare di restare subito in scia del duo di testa. La squadra giallorossa si è notevolmente rinforzata in questo campionato con gli arrivi di Matic, Celik, Wijnaldum e Paulo Dybala, nome di spessore soffiato all’Inter e chiamato ad un grande campionato dopo gli ultimi anni bui a Torino.

Il tecnico dovrebbe proporre un 3-4-2-1 con Matic e Pellegrini a centrocampo, dunque Zaniolo e Dybala dietro Abraham. Nei campani, anche loro in procinto di dare battaglia fin da subito per una salvezza tranquilla, mister Nicola sceglie Vilhena e Candreva a supporto di Bonazzoli e Botheim, giocatore voluto fortemente dai granata per rimpolpare l’attacco.

LEGGI ANCHE >>> Fantacalcio, le probabili formazioni della prima giornata: quante sorprese

Salernitana-Roma le pagelle e il tabellino

José Mourinho Salernitana-Roma
José Mourinho (Ansa)

Nel primo tempo la Roma mette in mostra la propria superiorità tecnica e si porta in vantaggio con la rete di Cristante al 33′. Mourinho se la gioca immediatamente con Dybala, Zaniolo e Abraham, presentando una Roma a trazione anteriore ma equilibrata e con una difesa ben organizzata.

Nella ripresa sprazzi di Dybala che crea occasioni da rete e prova a timbrare il cartellino più volte. L’argentino si rende pericoloso anche in zona assist, servendo numerosi compagni che però non riescono a sfruttare le occasioni. La Roma prova a chiuderla ma non riesce a raddoppiare, palesando comunque una discreta condizione e presentandosi all’Arechi con rinnovata fiducia e con tante certezze. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

SALERNITANA-ROMA 0-1
33’ Cristante

SALERNITANA (3-5-2): Sepe 6; Bronn 5,5, Gyomber 5,5, Fazio 5,5; Candreva 5,5, Kastanos 5,5 (54’ Ribery 5,5), Coulibaly 5,5 (72’ Kristoffersen 6), Vilhena 5,5, Mazzocchi 6; Bonazzoli 6, Botheim 5,5. All. Nicola.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Karsdorp 6, Pellegrini 6, Cristante 7, Spinazzola 6; Dybala 6,5, Zaniolo 6,5 (78’ Wijnaldum 6); Abraham 5,5 (68’ Matic 6). All. Mourinho.

ARBITRO: Sozza
AMMONITI: Matic (R), Kastanos (S)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.