Esonero Allegri, tecnico a rischio? Agnelli e tifosi infuriati

Esonero Allegri, tecnico a rischio? Agnelli e tifosi infuriati. Clima di tensione in casa bianconera in vista dell’inizio del campionato. 

Max Allegri esonero
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Clima di tensione tra la Juventus e Allegri dopo il precampionato non proprio positivo da parte della squadra. Se dal calcio di agosto bisogna sempre diffidare, la società e i tifosi non sono assolutamente concordi nell’accettare a cuor leggero la cocente sconfitta per 4-0 contro l’Atletico Madrid, una sonora debacle che pone diversi interrogativi a 360°.

Il tecnico ha chiesto rinforzi e i suoi dubbi hanno avuto ulteriore conferma, sta di fatto che il risultato non può spiegarsi solo con le assenze ma con un assetto tattico e soprattutto difensivo che deve essere ancora del tutto trovato. Per questo la società ha chiesto spiegazioni per cercare di capire se le aspettative saranno diverse rispetto alla difficile scorsa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, pronte tantissime novità: giocatori al settimo cielo

Esonero Allegri, tecnico a rischio?

Max Allegri esonero
Max Allegri (Ansa)

Il vertice, come riferito da ‘Sky Sport’, si è reso necessario per cercare di capire quelle che possono essere le dinamiche future a partire dal mercato: 3 nomi sono al vaglio della dirigenza per ovviare alle lacune presenti nei rispettivi settori, a patto che il tecnico risolva in tempo quasi zero le problematiche esistenti senza ulteriori alibi.

Dunque, fiducia a tempo per il tecnico che se non dovesse dare le risposte sperate entro i primi due mesi potrebbe essere esonerato. Questa possibilità non è da escludere a prescindere se le cose non dovessero migliorare in tempi brevi, come già spiegato dalla stessa dirigenza nel corso del finale della scorsa stagione e come hanno rimarcato i tifosi durante tutto l’anno appena passato, lamentandosi spesso e volentieri della squadra e di un gioco a dir poco soporifero.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Ad ogni modo, il tecnico ha assicurato che la squadra si farà trovare pronta per il primo match stagionale in programma con il Sassuolo, anche se i tifosi e Agnelli cominciano a fare gli scongiuri conoscendo bene le partenze lente con il mister in panchina…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.