3 acquisti per Allegri: la Juventus chiude con il botto, tecnico accontentato

3 acquisti per Allegri: la Juventus chiude con il botto, tecnico accontentato. Il mister avrà altri regali da qui a fine mercato: le ultimissime. 

Max Allegri acquisti
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo il vertice tra società e tecnico in seguito alla pesante sconfitta patita contro l’Atletico Madrid, la Juventus ha intenzione di concludere nel più breve tempo possibile gli ultimi acquisti utili e necessari per permettere ad Allegri di avere la rosa al completo. Già da tempo si vocifera di alcuni profili che sembrano fondamentali per colmare alcune lacune presenti nel roster del mister.

Il primo nome è quello di Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, tornante mancino che potrebbe arrivare prima di ferragosto: per lui sarebbero pronti circa 15 milioni di euro e secondo ‘Sky’ l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, pronte tantissime novità: giocatori al settimo cielo

3 acquisti per Allegri: il mister avrà altri regali, ecco quali

Juventus gol
Juventus gol (Ansa)

Ma non sarebbe l’unico: se il ruolo dell’esterno d’attacco era una lacuna che tifosi e tecnico avevano palesato da tempo, c’è un altro settore che ha bisogno di un innesto importante e si tratta del centrocampo. I bianconeri sembrano aver individuato una possibile alternativa a Paredes, qualora il Psg non dovesse cederlo per questioni economiche o semplicemente tecniche: si tratta di Frattesi del Sassuolo, già seguito anche dalla Roma nelle scorse settimane.

Come rivela ‘TMW’, i rapporti tra le due società sono ottimi ma il prezzo fatto (30 milioni) impone delle attente valutazioni. Non si può escludere un possibile prestito con obbligo di riscatto alle stesse condizioni dell’affare Locatelli.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

In conclusione, per il ruolo di vice Vlahovic si torna a parlare di Morata e non poteva essere altrimenti vista la tripletta rifilata alla sua ex squadra. Tuttavia, a ‘Sky Sport’ Massimiliano Allegri ha risposto così alla domanda su Alvaro: ”Su Morata non posso dire niente perché un giocatore dell’Atletico”. Classica risposta da ‘non posso parlare’ perché la trattativa è già entrata nel vivo?

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.