Formula 1, Vettel pronto al ritiro: ipotesi clamorosa in casa Aston Martin

Formula 1, Sebastian Vettel è pronto per il ritiro: nome clamoroso per sostituirlo. La pazza idea dell’Aston Martin fa impazzire tutti.

Sebastian Vettel ritiro sostituto clamoroso
Vettel (ANSA)

La carriera di Sebastian Vettel è stata sicuramente straordinaria: il tedesco era praticamente imbattibile con la sua Red Bull e vinse ben 4 titoli, distruggendo il rivale Fernando Alonso. Anche gli anni in Ferrari sono stati entusiasmanti: Seb non ha più vinto il titolo, ma ha battagliato con grinta e veemenza contro la fortissima Mercedes di Lewis Hamilton.

Lo scorso anno, il 34enne lasciò la Rossa e firmò per l’Aston Martin. La situazione non è delle migliori: tralasciando qualche acuto, il classe 1987 non ha raccolto risultati memorabili. Quest’anno è iniziato malissimo: Vettel si trova al momento al quattordicesimo posto in classifica. Secondo alcuni addetti, il tedesco lascerà il circus al termine della stagione.

Formula 1, ritiro Vettel: clamorosa idea per sostituirlo in casa Aston Martin

Se al termine della stagione Sebastian Vettel dovesse lasciare il circus, l’Aston Martin cercherà di rimpiazzarlo con un nome importante. Da qualche settimana, Fernando Alonso viene accostato continuamente al team di Stroll Senior. Lo spagnolo, nonostante gli anni che passano, ha più volte rivelato di non aver alcuna intenzione di appendere il casco al chiodo.

Da qualche ora, tuttavia, è spuntata una pista a sorpresa. Secondo quanto svelato da Motorsport.com, la scuderia britannica potrebbe stupire tutti e prendere Mick Schumacher. Il giovane figlio d’arte sta vivendo una stagione alquanto negativa e secondo alcune voci il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Formula 1. Mick, infatti, ha ancora 0 punti in classifica (contro i 15 di Magnussen, chiamato a sostituire Mazepin pochi giorni prima del via della stagione) e ha commesso parecchi errori in appena sei gare. Il figlio di Schumi, tuttavia, ha comunque un contratto con la Ferrari: ricordiamo che al momento è il terzo pilota del Cavallino. Basterà comunque attende poche altre settimane: il mercato piloti, solitamente, impazza tra luglio e agosto.