Pratica anaerobica per dimagrire, le attività principali

Pratica anaerobica per dimagrire, le attività principali: vediamo quali sono e perché aiutano il nostro corpo a ritrovare la forma perfetta. 

Allenamento rapidità
Allenamento rapidità (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per poter dimagrire velocemente, il nostro corpo deve essere sottoposto ad un continuo stress che permetterà, a lungo termine, di ottenere dei benefici importanti che tonificheranno in maniera significativa il nostro fisico. Stressando l’organismo, lo stesso subirà delle modifiche importanti che ci permetteranno di migliorare alcune delle capacità condizionali che ci aiuteranno nel percorso di crescita.

L’attività fisica e la frequenza sono fondamentali per ottenere risultati. Ci sono alcune pratiche più funzionali di altre per dimagrire, bisogna conoscerle e approfondirle se vogliamo andare avanti e ottenere il nostro scopo. Come riferisce ‘supereva’, alcune delle pratiche migliori si possono ritrovare nel salto della corda, un brucia-grassi per eccellenza particolarmente allenante per l’agilità.

LEGGI ANCHE >>> Primi risultati dopo l’allenamento: quanto tempo occorre

Pratica anaerobica per dimagrire, le attività principali

Sport musica
Sport musica (Pixabay)

La corsa è un’altra pratica particolarmente allenante che ci permetterà di bruciare molti grassi: un allenamento di circa 30-40 minuti è particolarmente stancante e si consumano molte calorie, in un’ora anche 800 a seconda dell’intensità e della frequenza dell’esercizio. Anche il tennis ha un’alta percentuale di calorie bruciate, così come gli altri sport che possono essere praticanti outdoor e indoor come il basket, il calcio a 5 e il padel, particolarmente di moda negli ultimissimi anni.

Il sito rivela che anche le arti marziali sono un ottimo modo per bruciare calorie, dunque grasso; le dinamiche di questi sport sono particolarmente utili e funzionali per raggiungere il nostro scopo, ossia dimagrire. Tra tutti, anche il nuoto ha un’alta percentuale di kcal da bruciare, ovviamente a seconda dell’intensità, della frequenza e dei tipi di esercizi che il nostro istruttore ci dirà da fare.

In sintesi, per coloro che vogliono dimagrire, la risposta è sempre la stessa: si dimagrisce con la giusta alimentazione e la giusta attività fisica, non esistono altri segreti. Lavoro, sacrificio e determinazione: con queste qualità, lo scopo sarà raggiunto a tempo debito.

LEGGI ANCHE >>> L’allenamento di De Carolis: ”Programmazione e dieta i miei segreti”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.