Maschera al miele e aspirina: gli effetti benefici sul viso

Dalla combinazione di aspirina e miele biologico è possibile ottenere un esfoliante naturale che può portare a tanti benefici per il nostro viso.

maschera miele aspirina
Miele (Pixabay)

Negli ultimi anni l’industria cosmetica ha sviluppato tantissimi prodotti di bellezza che puntano a migliorare l’aspetto della pelle e a prevenire l’invecchiamento precoce. Alcuni di questi prodotti hanno però un prezzo molto elevato, per cui è consigliabile spesso andare alla ricerca di prodotti più economici e convenienti. Molti dei prodotti di bellezza presenti in commercio attualmente sono inoltre ricchi di sostanze chimiche che possono risultare dannose per la nostra salute. Una soluzione può dunque essere rappresentata da rimedi naturali a base di ingredienti che si possono facilmente trovare sul mercato: con degli ingredienti molto semplici è possibile creare prodotti esfolianti in grado di ridurre rughe e cicatrici del viso.

Gli effetti della maschera al miele e aspirina sul viso

maschera miele aspirina
Miele (Pixabay)

L’aspirina, grazie alla sua composizione, presenta numerosi effetti vantaggiosi per la cura della pelle e soprattutto del viso: questa contiene infatti una sostanza liposolubile che si chiama idrossiacido e che viene spesso impiegata per la creazione di prodotti rivitalizzanti e di creme. La loro applicazione sulla pelle riduce le macchie e porta all’eliminazione delle cellule morte. Gli ingredienti della maschera al miele e aspirina portano dunque ad un trattamento rivitalizzante che attenua anche le rughe di espressione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sport e forma fisica, cuscino propriocettivo: fai la differenza nell’allenamento

La preparazione di questa maschera al miele e aspirina risulta molto semplice. Importante però è che il miele sia biologico in modo da portare al massimo dei benefici. Gli ingredienti sono i seguenti: due cucchiai di miele biologico, un cucchiaio di acqua, cinque gocce di vitamina E e quattro aspirine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esercizi di compensazione: di cosa si tratta e quando serve farli

Prima di applicare la maschera, è fondamentale assicurarsi di aver pulito il viso con acqua e sapone neutro. Una volta fatto questo, bisogna spargersi un po’ del prodotto del viso evitando però occhi e bocca, e la maschera deve essere distesa possibilmente fino al collo. Bisogna poi massaggiare per circa tre minuti e lasciar agire il prodotto per circa dieci: trascorso questo tempo, bisogna risciacquare con acqua tiepida e terminare poi il trattamento con l’applicazione di un tonico idratante. Nelle fasi iniziali, si può ripetere tale procedimento due o tre volte a settimana, ma dopo un po’ sarà sufficiente anche solo una volta a settimana.