Come ridurre il grasso addominale: 4 bevande utili

Ecco di seguito 4 bevande utilissime e allo stesso tempo salutari per riuscire a ridurre enormemente il grasso dell’addome.  

Bevande grasso addominale
Ananas (Pixabay)

Per riuscire a ridurre il grasso addominale in vista della stagione estiva è importante sì svolgere attività fisica ma non solo. Oltre all’esercizio di natura fisica, è infatti indispensabile seguire anche una dieta accurata, che consiste, oltre che in cibi sani, anche in bevande naturali a base principalmente di frutta e verdura. Qui vedremo 4 di queste bevande, che sono molto semplici da preparare e che sono allo stesso tempo vantaggiose per la nostra salute. Tali bevande sono infatti in grado di fornire nutrienti extra, che possono risultare molto utili sia per lo sgonfiamento dello stomaco che per la perdita di peso.

Le 4 bevande naturali adatte per la riduzione del grasso addominale

Bevande grasso addominale
Mela (Pixabay)

La prima di queste quattro bevande è il succo di papaya. La papaya, come mostrato da uno studio dell’Università del Queensland, può aiutare a contrastare le infiammazioni grazie ad una proprietà chiamata papaina, ovvero un enzima utile per una digestione corretta del cibo. Per prepararlo servono 2 fette di papaya, un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di farina d’avena. Un secondo tipo di bevanda è il succo d’ananas, in grado di alleviare il gonfiore addominale e di aiutare nella digestione, ciò grazie all’enzima bromelina: per prepararlo occorrono due fette di ananas, due cucchiai di succo di limone, un cucchiaio di miele, un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di semi di lino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benessere a tavola, cereali: tutte le proprietà dell’avena

Il terzo tipo di bevanda è il succo di mela, estremamente benefico per la nostra salute oltre che per la digestione e per la perdita di peso grazie alla pectina: per prepararlo bastano una mela, un cucchiaio di semi di lino e un bicchiere d’acqua. Dopo aver tagliato la mela a fette, bisogna inserirla in un frullatore insieme all’acqua e ai semi di lino. Una volta fatto questo, ci si può aggiungere, volendo, anche un po’ di miele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alimentazione e sport: cosa mangiare prima dell’allenamento

Una quarta e ultima bevanda è il succo di aloe vera, che ha tra i propri vantaggi quello di ridurre il gonfiore addominale grazie al suo effetto lassativo e alle sue proprietà idratanti. Per la sua preparazione occorrono 5 cucchiai di gel di aloe vera, due cucchiai di succo di limone, mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaio di farina d’avena.