Fiorentina-Roma: Gonzalez e Bonaventura annichiliscono Mourinho

L’ultimo posticipo della trentaseiesima giornata vede come protagoniste Fiorentina e Roma che si giocano un posto in Europa.

fiorentina roma pagelle tabellino
Fiorentina-Roma (ansa foto)

Fiorentina-Roma è una gara che attira l’attenzione dei telespettatori poiché c’è ancora molto da decidere per le due compagini.

Alla terzultima giornata di campionato la Viola e i giallorossi si giocano l’accesso in Europa. Al momento Lazio e Roma occupano le due posizioni utili per qualificarsi in Europa League mentre Fiorentina e Atalanta si battono per la Conference League ma in realtà tutto potrebbe ribaltarsi dato che solamente una manciata di punti divide le quattro squadre in questione. Fiorentina-Roma è una gara determinante per tirare le somme a due giornate dal termine del campionato.

La Fiorentina passa in vantaggio dopo soli 3′ grazie ad un penalty concesso dal VAR. A giudicare falloso il contatto tra Karsdorp e Nico Gonzalez. A posizionarsi dagli undici metri è proprio l’attaccante argentino che non sbaglia e porta in vantaggio la Viola.

Al 10′ i toscani raddoppiano grazie a un’incursione di Bonaventura a cui viene lasciata un’autostrada davanti a sé da parte della difesa giallorossa. L’ex rossonero non perdona e infila Rui Patricio portando i suoi sul risultato di 2-0.

Fiorentina-Roma: le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina-Roma pagelle tabellino
Fiorentina-Roma (ansa foto)

FIORENTINA – ROMA 2 – 0

RETI: 5′ Gonzalez, 10′ Bonaventura

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6, Milenković 6,5, Igor 6,5, Biraghi 6,5 (90′ Terzic sv); Bonaventura 6,5 (75′ Maleh sv), Amrabat 7,5, Duncan 6; González 7 (90′ Callejon sv), Cabral 6 (75′ Piatek), Ikoné 6,5 (90′ Saponara sv) A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Piatek, Nastasic, Munteanu, Kokorin Allenatore: Italiano.

ROMA (3-5-2):  Rui Patrício 6; Mancini 5, Smalling 5,5, Ibañez 5; Karsdorp 5,5 (90′ Spinazzola sv), Veretout 5,5, Cristante 5, Oliveira 5 (56′ Zaniolo 5), Zalewski 5,5 (66′ El Shaarawy 5,5); Pellegrini 5 (75′ Perez sv), Abraham 5. A disposizione: Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Zaniolo, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Alimentazione sportiva, sirtuine: cosa sono e dove si possono trovare a tavola

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Camila Giorgi allo specchio, outfit aderente e curve in evidenza: spaziale – FOTO

La prossima giornata sarà la penultima di campionato: la Roma ospiterà il Venezia, sabato 14 maggio alle 20:45 mente la Fiorentina affronterà in trasferta la Sampdoria nell’ultimo posticipo di lunedì 16 maggio, sempre alle 20:45.