Morte Raiola: Ecco a chi andrà a finire il suo impero!

La morte di Mino Raiola ha sconvolto il mondo del calcio, ma dietro di lui c’è un impero che adesso si troverà tutto in mano alla “Brasiliana”

Mino Raiola
Mino Raiola (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM ->

https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

La figura di Mino Raiola nel calcio è di quelle che hanno pesato moltissimo, difficile pensare che possa andar via cosi, in un colpo, tutto il suo operato cosi come ha fatto lui. Dietro la figura del procuratore c’è un vero e proprio impero che gestisce gli interessi dei calciatori più famosi e che fanno circolare cifre a tanti zeri nella società, a prendere le redini di un impresa così remunerativa dovrà pensarci una figura valida, l’erede tuttavia è già stata scelta, sarà l’avvocatessa brasiliana Rafaela Pimenta.

Sarà Rafaela Pimenta ad ereditare l’impero di Raiola, figura importante per la società

Mino Raiola
Mino Raiola e Rafaela Pimenta (Foto Twitter)

Mino Raiola ha lasciato il calcio in maniera totalmente inaspettata, la notizia della sua morte ha lasciato certamente un vuoto nel mondo del calcio ma il suo impero continuerà a proliferare, almeno si spera, gestito da suo cugino Vincenzo Raiola e l’avvocatessa Rafaela Pimenta.

Potrebbe interessarti anche >>> Oggi è la giornata mondiale del calcio, instituita per ricordare la grande tragedia

A gestire i rapporti diretti con i calciatori e le società ci penserà Vincenzo Raiola, la brasiliana invece sarà il cuore della società gestendo tutte le questioni burocratiche, le mani dell’avvocatessa non sono quelle di una persona qualunque, collaboratrice di Raiola già dal lontano 2003.

I rapporti tra Raiola e la Pimenta ebbero inizio in Brasile con un progetto di una scuola calcio, il rapporto tra i due si strinse molto tanto che i due divennero partner in altre 3 società.

Potrebbe interessarti anche >>> Carlo Ancelotti: “Dopo il Real Madrid smetto con il calcio”

Quel che è certo è che l’appeal di Mino Raiola farà sentire la sua mancanza, il procuratore sapeva certamente come parlare ai ragazzi e farli sentire al sicuro nelle sue mani, adesso questo compito spetterà al cugino, ma l’eredità è di quelle che pesano molto e solo il tempo ci dirà se sarà in grado di gestirla cosi come forse solo Mino Raiola sapeva fare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.