Empoli-Torino 1-3 le pagelle e il tabellino: toscani in 9, la rimonta Belotti

Empoli-Torino le pagelle e il tabellino, ecco com’è andato il match pomeridiano della 35a giornata della Serie A. 

Empoli-Torino pagelle tabellino
Empoli-Torino (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel pomeriggio domenicale c’è spazio anche per Empoli-Torino, match interessante della 35ª giornata di Serie A che si avvia ormai verso la naturale conclusione di questa stagione. Andreazzoli vs Juric, due modi diversi di intendere il calcio che si sfidano nel tentativo di imporre il proprio gioco e di regalare un po’ di spettacolo al ”Castellani”.

L’Empoli è reduce dal clamoroso successo per 3-2 contro il Napoli, una vittoria scacciacrisi che non arrivava da ben 16 turni. La doppietta di Pinamonti ha condannato il Napoli in ottica scudetto e ha contemporaneamente permesso ai toscani di ipotecare la salvezza e dunque la permanenza in Serie A anche per l’anno prossimo.

Il Toro, invece, è da diverse giornate che gioca spensierato e che regala spettacolo ai suoi tifosi: nell’ultimo turno ha confezionato un pirotecnico 4-4 contro l’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, summit in corso: decisione nelle prossime ore

Empoli-Torino le pagelle e il tabellino

Empoli-Torino pagelle tabellino
Empoli-Torino (Ansa)

Nel primo tempo è il Torino ad essere più pericoloso con una doppia conclusione di Pobega, ritornato titolare dopo un periodo di stop causa infortunio. Il centrocampista non riesce a battere Vicario, vanificando gli sforzi della squadra per cercare di sbloccare il match. Match intenso e dinamico ma poco emozionante almeno stando ai primi 45′.

Nel secondo tempo la gara si sblocca con il vantaggio dell’Empoli: Zurkowski trafigge Berisha – non impeccabile nell’occasione – finalizzando al meglio un assist di Verre, espulso poco dopo per doppio giallo. Il Toro non ci sta ma deve attendere circa 20 minuti per il pari: calcio di rigore trasformato da Belotti e squadre nuovamente in perfetto equilibrio. All’86’ la svolta della gara: si fa espellere anche Stojanovic e l’Empoli vede sfumare la possibilità di fare punti perché il fallo commesso dal terzino decreta il secondo rigore per il Toro: anche stavolta Belotti non sbaglia e regala la vittoria a Juric. Al 97′ il ‘Gallo’ si ripete siglando la propria personale e clamorosa tripletta. Questi i voti e il tabellino:

EMPOLI-TORINO 1-3
56′ Zurkowski (E), 79′ rig., 87′ rig., 97′ Belotti (T)

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6; Stojanovic 4,5, Luperto 6, Viti 6, Parisi 6,5; Zurkowski 7 (89′ La Mantia sv), Asllani 6,5, Henderson 6,5 (78′ Stulac 6); Verre 5, Di Francesco 5,5 (65′ Benassi 6); Pinamonti 5,5. All: Andreazzoli.
TORINO (3-4-2-1): Berisha 5,5; Djidji 6, Buongiorno 6, Rodriguez 6,5; Singo 5,5 (70′ Seck 6), Lukic 5,5 (70′ Ricci 6), Pobega 6, Vojvoda 5,5; Praet 5,5, Brekalo 5,5; Pellegri 5,5 (70′ Belotti 9). All: Juric.

ARBITRO: Cosso
AMMONITI: Pinamonti, Stojanovic, Luperto (E), Vojvoda, Lukic (T)
ESPULSI Verre al 60′ e Stojanovic all’86’ per doppia ammonizione.

LEGGI ANCHE >>> Allenamenti in pausa pranzo, cosa mangiare: le info e i consigli utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.