Esonero in Serie A, summit in corso: decisione nelle prossime ore

Esonero in Serie A, summit in corso: decisione nelle prossime ore. A rischio la situazione di un tecnico: l’addio è davvero vicino.

Esonero Serie A Walter Mazzarri
Walter Mazzarri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mazzarri è a rischio esonero. Il tecnico del Cagliari potrebbe lasciare la panchina dei rossoblu entro le prossime ore. Lo stesso ne ha parlato durante la conferenza stampa nel post gara contro l’Hellas Verona: ”Mi aspettavo una gara diversa, mi aspettavo anche un avversario diverso. Loro hanno giocato come se avessero un forte obiettivo da conquistare. Noi non siamo andati bene, abbiamo perso tutti i duelli, qualcosa non torna. Oggi abbiamo meritato di perdere, dovevamo vincere e non ci siamo proprio riusciti. Mi assumo le responsabilità.”

”Alcune cose sono da rivedere, ora non possiamo fare calcoli ma solo giocare le partite per vincere. Dobbiamo ricompattarci, lavorare ed essere focalizzati sull’obiettivo. Ritiro? Decide la società ma non sono per una scelta così drastica. Ho fatto un voto per salvare questa squadra, io ci credo. Esonero? Con il presidente sono sempre a disposizione, se vuole convocarmi ci sarò” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE: nuovo esonero in Serie A, il sostituto è un esordiente assoluto

Esonero in Serie A, summit in corso: decisione nelle prossime ore

Esonero Serie A Walter Mazzarri
Walter Mazzarri (Ansa)

Dunque, la situazione del tecnico sembra davvero difficile e compromessa, anche alla luce di alcune dichiarazioni che sembrano propendere su una squadra rassegnata e che non segue più i dettami del tecnico. Anche per questo, come riferisce ‘DAZN’, ci sarebbe in atto una riunione tra Mazzarri, Giulini e il direttore generale Mario Passetti per decidere il da farsi.

Difficile ipotizzare i nomi che potrebbero sostituirlo: al momento l’unica certezza è che Giulini ha a libro paga anche Semplici, dunque è davvero difficile ipotizzare che possa prendere un altro tecnico per queste ultime 3 partite. Da non escludere una soluzione come quella presa dal Venezia, dunque con la promozione del tecnico Primavera Agostini, ex terzino sinistro molto amato dai tifosi. In serata è spuntato anche il nome di Diego Lopez, altra vecchia bandiera dei rossoblù. Lo riferisce ‘Tuttomercatoweb’.

LEGGI ANCHE >>> Doppio esonero in Serie A, 4 partite per salvare la panchina: due tecnici a rischio

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.