Il Milan ha l’ostacolo maggiore del weekend, scudetto a rischio

Stefano Pioli è tornato a respirare dopo il passaggio a vuoto dell’Inter, domenica però la situazione non volge in suo favore

scudetto milan
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan è l’osservato speciale di giornata, il primato in classifica è stato mantenuto anche dopo la partita recuperata dall’Inter contro il Bologna, la squadra di Sinisa Mihajlovic ha fatto una vera impresa, complice anche il regalo del secondo portiere interista, Inzaghi forse ha preso troppo sottogamba il match ed ora la vittoria del titolo non dipende più solo da lui, il weekend tuttavia gli offre un grande vantaggio, la pressione è tutta sulle spalle dei rossoneri per questa giornata.

Il Milan impegnato contro la Fiorentina, per tutti gli altri passaggi semplici

Scudetto Milan
Pierre Kalulu e Nicolò Barella (Ansa)

Parlare di passaggi semplici è comunque un azzardo, soprattutto visto che ogni domenica arriva una smentita al riguardo su qualche campo, le ultime giornate le situazioni a volte non seguono le regole cosi come è successo per esempio proprio mercoledì all’Inter che perdendo a Bologna ha gettato una delle partite più semplici ma allo stesso tempo più importanti.

Potrebbe interessarti anche >>> Hope Solo, portiere della nazionale USA: “Mi ricovero per combattere l’alcolismo”

Domenica Inzaghi ritenterà l’assalto, per i suoi da battere ci sarà un Udinese che non ha molto da dire al campionato, Stefano Pioli invece andrà contro una Fiorentina reduce da una stagione ottima ma in difficolta nelle ultime settimane, i Viola cercano fortemente il riscatto anche perché il posto in Europa League è ancora alla portata.

Potrebbe interessarti anche >>> “Vedo mongolfiere in lontananza” Wanda Nara, via tutto: disarmante- FOTO

Il passaggio quindi sarà delicato per i rossoneri, arrivati a questo punto è una lotta di nervi più che di qualità, l’Inter è ancora la favorita ma adesso per Pioli l’impresa è arrivabile e tanto dipenderà proprio da questa giornata di campionato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.