Lazio, con gli anticipi di Serie A rischia di emergere il disastro!

In questo mercoledì di recuperi è alta la posta in palio, per la Lazio potrebbero emergere tutti insieme i fantasmi di una stagione rovinosa

Lazio
Maurizio Sarri (Ansa)

La Lazio di Maurizio Sarri ad inizio anno era la stessa delle splendide partite, posizionamenti e qualche trofeo di Simone Inzaghi, almeno su carta, i risultati però arrivati a quattro giornate dalla fine del campionato non sono certo gli stessi, attualmente la posizione ancora lascia sperare in qualcosa di buono, con due punti di distacco dal 5° posto della Roma e ancora in Europa League, la situazione però potrebbe cambiare in fretta e già dopo i recuperi di oggi potrebbero emergere tutti insieme i fallimenti della stagione.

La Lazio guarda ai recuperi, probabile ottavo posto alla fine della giornata

Lazio
Claudio Lotito (Ansa)

I recuperi di oggi saranno un passaggio chiave per tutte le squadre in gioco, se avremmo potuto non ci avremmo scommesso un centesimo tuttavia la situazione che si è andata man mano delineando ha portato a questo e chi potrebbe subire il colpo peggiore in giornata è proprio la Lazio.

Potrebbe interessarti anche >>> Annuncio definitivo della Lega Ucraina, campionato finito!

Fiorentina ed Atalanta saranno le protagoniste del giorno per quanto riguarda la conquista dell’Europa League, l’Inter andrà a giocarsi il titolo ma questa storia non inciderà sul futuro dei Biancocelesti, quella delle altre due invece tocca Sarri da vicino, lo scenario che si prospetta potrebbe far affiorare in un sol colpo tutte le mancanze di una stagione intera.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, mercoledì di fuoco, svolte clamorose per la classifica!

Con la vittoria sia della Fiorentina che dell’Atalanta infatti, la Lazio balzerebbe in un sol colpo dalla sesta all’ottava posizione non essendo poi più padrona del proprio destino per quanto riguarda la partecipazione in Europa della prossima stagione, per i biancocelesti potrebbe essere un brutto colpo soprattutto visto il finale complicato che li vede ancora impegnati contro la Juventus.

Per Sarri la giornata non sarà delle più facili e sicuramente il tecnico guarderà con attenzione ai match di stasera, l’esito potrebbe valere anche una decisione sul suo futuro che al momento sembra sempre più difficile da prendere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.