Pancia piatta ed addominali scolpiti: il rivoluzionario esercizio “vacuum”

Per una pancia piatta ed addominali scolpiti c’è un esercizio che è migliore dei crunch, delle flessioni e del plank: si chiama “vacuum” e si può effettuare tranquillamente in casa. Scopriamo insieme come si esegue.

vacuum addominali scolpiti pancia piatta
Esercizio fisico in casa (5132824 da Pixabay)

In vista dell’arrivo dell’estate e conseguentemente anche della prova costume, molte persone sono alla ricerca di una metodologia per perdere kili e rimettersi in forma. Molto spesso si trovano soltanto davanti a diete e cure dimagranti che impongono sacrifici e sforzi estenuanti causando ingenti problemi di stress ed ansia. Per raggiungere il nostro scopo e dunque garantirci una pancia piatta con magari degli addominali scolpiti innanzitutto dobbiamo star bene con noi stessi e la nostra mente deve essere libera. Solo in seguito bisogna adottare una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano aggiungendo dell‘attività fisica giornaliera. In quest’ultimo campo recentemente si è portato alla luce un esercizio molto tonificante per l’addome: è chiamato vacuum ed i suoi risultati sono stupefacenti. Andiamo a scoprire insieme di cosa stiamo parlando.

Vacuum, l’esercizio perfetto per una pancia piatta e degli addominali scolpiti

pancia piatta esercizio addominali
Addominali scolpiti e pancia piatta (amhnasim da Pixabay)

L’esercizio di cui vi stiamo parlando tonifica principalmente gli addominali e non ha necessità di strumenti specifici. Come si esegue? Vi basterà trovare in casa vostra un piano rialzato che vi arrivi all’altezza del bacino. Mantieni i piedi uniti e rimani in posizione eretta. Da qui, chinati leggermente in avanti e tocca il piano rialzato. A questo punto, avendo formato una diagonale con il vostro corpo, entra in gioco la respirazione: inspira più che puoi, poi, contrai la pancia ed espira tutta l’aria che hai accumulato. Mantieni la posizione e poi rilassa i muscoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tonificare i muscoli: braccia e gambe in forma senza pesi, ecco come

Questo esercizio oltre che per gli scopi citati in precedenza aiuta molto anche per possedere una posizione corretta della colonna vertebrale. Non essendo abituati alla posizione, è normale che inizialmente potreste sentire qualche dolorino. Nessuna preoccupazione però! È del tutto normale. Anzi, ciò significa che state svolgendo l’attività nella maniera corretta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come tenersi in forma dopo i 50 anni: con questa attività è possibile

All’attività fisica però va affiancata anche una sana e regolare alimentazione. Il principale nemico della pancia piatta risulta lo zucchero. Questo succede perché un alto livello di zucchero nel sangue aumenta la produzione di insulina, un ormone anabolizzante, che immagazzina lo questa sostanza in eccesso come grasso nel tessuto adiposo. Per avere una pancia piatta e degli addominali molto scolpiti questo è uno dei pochi sforzi che necessariamente bisognerà fare.