Tonificare i muscoli: braccia e gambe in forma senza pesi, ecco come

Come tonificare i muscoli: braccia e gambe in forma senza pesi, ecco come. Alcuni utili consigli per mantenersi in forma. 

Mantenersi in forma Palestra
Palestra (Ansa)

Con la bella stagione alle porte, le persone tendono a perfezionare il proprio fisico per farsi trovare pronti per la prova costume. Di fronte alle belle giornate e alla possibilità di mostrarsi in pubblico, spesso si tende ad avere una particolare cura del proprio corpo anche attraverso l’attività fisica, ad oggi indispensabile per spiccare dinnanzi agli occhi della massa.

Tuttavia, non bastano poche settimane di attività fisica per ritornare magri e snelli e mettere in mostra le proprie curve o i propri muscoli; serve un’attenzione mirata a lungo termine, una continuità e una motivazione che spingano il soggetto a lavorare con costanza.

Per coloro che non sono amanti del fitness, perdere qualche chilo su pancia, fianchi, sedere e cosce è un grosso problema. Tuttavia, come riporta ‘proiezionidiborsa.it’, esistono diversi allenamenti che possono comunque portare a perdere 500 calorie, un’ottima quantità che con il tempo aiuta a ritrovare la forma fisica. Svolgere uno sport è molto importante per il nostro organismo e per i nostri arti, soprattutto braccia e gambe, che con l’avanzare dell’età diventano flaccide e molli.

LEGGI ANCHE >>> Pancia piatta e addominali, i consigli generali per mantenersi in forma

Come tonificare i muscoli, consigli utili

Mantenersi in forma
Maratona (Ansa)

Per le donne uno dei problemi ricorrenti è la cellulite, che può andare via svolgendo esercizi mirati come squat e affondi, due attività molto utili che contrastano fortemente la buccia d’arancia. Se qualcuno in particolare volesse recuperare il tono muscolare e della pelle, lo spinning è sicuramente l’attività più adatta, utile tra l’altro anche a rinforzare la muscolatura delle gambe.

Lo spinning è spesso associato alla cyclette, uno strumento molto diffuso in palestra. Tuttavia, questa esercitazione si può svolgere anche da casa, visto che l’attrezzatura può essere comodamente comprata e montata nel proprio domicilio. Per gli amanti del movimento all’aria aperta, la cyclette può essere sostituita degnamente dalla classica bici, attività intramontabile per coloro che amano le scampagnate e le avventure fuori porta.

LEGGI ANCHE >>> Come mantenersi in forma: le regole generali per iniziare a dimagrire

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.