Cagliari-Sassuolo le pagelle e il tabellino

Cagliari-Sassuolo le pagelle e il tabellino: ecco com’è finita la gara della 33a giornata della Serie A. 

Cagliari-Sassuolo voti tabellino Walter Mazzarri
Walter Mazzarri (Ansa)

Scontro salvezza fondamentale per il Cagliari di Walter Mazzarri che contro il Sassuolo deve necessariamente fare punti. La squadra sarda non può prescindere dalla vittoria se vuole rimanere nella massima serie. Ancora in una situazione di classifica pericolante a soli +3 dalla matematica salvezza, troveranno come avversario uno dei peggiori in assoluto in questo momento, ossia la lanciatissima squadra di mister Alessio Dionisi.

Il Sassuolo ha ottenuto la salvezza da tempo e in questo momento gioca senza pensieri, decisamente sopra le righe da almeno due mesi a questa parte. Seppur sarà assente bomber Berardi, la squadra neroverde è in palla e giocherà come sa per non regalare niente a nessuno.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Paredes: Marotta ‘infiamma’ il mercato, 2 big assoluti nel mirino

Cagliari-Sassuolo le pagelle e il tabellino

Cagliari-Sassuolo pagelle tabellino Alessio Dionisi
Alessio Dionisi (Ansa)

Nel primo tempo il Cagliari si mostra più vivace e compatto rispetto al Sassuolo, che non riesce a trovare gli spazi giusti per poter pungere in zona gol. I sardi si mostrano maggiormente competitivi e organizzati, spinti dalla forte motivazione di ottenere i 3 punti che possono valere la salvezza. Difatti, al 42′ è Deiola a segnare la rete che sblocca la gara: il centrocampista approfitta di uno spazio tra le linee per battere Consigli.

Nella ripresa il Sassuolo prova a riprenderla ma senza riuscirci, notando una scarsa verve da parte dei suoi attaccanti che non riescono a pungere. Dopo un finale infuocato – non solo per il torrido clima – la gara volge al termine con l’importantissima vittoria dei sardi, ora a +6 sul Venezia e sul Genoa. Questi i voti e il tabellino:

CAGLIARI-SASSUOLO 1-0
42′ Deiola

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Altare 6, Lovato 7, Carboni 6; Bellanova 6,5, Marin 7, Grassi 6, Deiola 7 (67′ Rog 6) Dalbert 6; Joao Pedro 6, Keita Balde 6 (67′ Pavoletti 6). All. Mazzarri.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 6 (19′ Ruan 5), Chiriches 5,5, Ferrari 5,5, Kyriakopoulos 6 (65′ Ceide 6); Frattesi 6, Lopez 6; Defrel 5 (65’Rogerio 6), Raspadori 5, Traore 5; Scamacca 5. All. Dionisi

ARBITRO: Massa
AMMONITI: Lovato (C), Ruan, Traoré (S)

LEGGI ANCHE >>> Dybala ha scelto l’Inter! Lautaro ‘sblocca’ l’arrivo del bianconero, ha vinto Marotta