Onana è un caso: duro sfogo in Olanda, l’Inter vira su un altro portiere?

Onana è un caso: duro sfogo in Olanda, l’Inter vira su un altro portiere? La situazione del nigeriano non lascia tranquilla la società nerazzurra. 

Onana è un caso Inter André Onana
André Onana (Ansa)

Non è ancora arrivato all‘Inter ma André Onana sta già facendo discutere. Dopo le papere con l’Ajax e la nazionale, nell’ultimo incontro di campionato il portiere nigeriano è stato sommerso dalle critiche per un nuovo errore che ha fatto infuriare i tifosi. Complice il suo prossimo trasferimento all’Inter, i tifosi non gli stanno perdonando un presunto atteggiamento ‘morbido’ che lo stesso Onana ha apostrofato in maniera abbastanza colorita ai giornalisti olandesi.

Queste le sue parole a ‘ESPN’: “I tifosi mi fischiano? Non mi interessa, non so perché lo fanno e dovete chiedere a loro. Io so solo che sto ritornando a giocare dopo diverso tempo in cui ero fermo, non sono in forma e sto dando ciò che posso. Ma se mi criticano io posso solo dire che non me ne frega nulla” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo e colpo a sorpresa: Zhang stupisce tutti, proposta da 6 milioni a stagione

Onana è un caso: l’Inter vira su un altro portiere?

Onana è un caso Inter André Onana
André Onana (Ansa)

Se l’ex attaccante Pierre van Hooijdonk c’è andato pesante (”L’Ajax avrebbe potuto farlo marcire sugli spalti visto che andrà via”), non è dello stesso parere Oliver Kahn, uno dei portieri più forti degli ultimi anni: “È uno dei migliori cinque portieri al mondo. È agile, esplosivo, veloce e forte fisicamente” ha detto a ‘Sport Bild’.

Che cosa farà l’Inter? Onana sta diventando un nome ingombrante per la porta tra fatti e parole che tendono a far emergere sentimenti contrastanti. Se da una parte si pensa che sia stato fatto un affare – arriverà a costo zero – dall’altra emergono dei dubbi se si tratti realmente di una situazione di comodo o se i nerazzurri vogliono puntare su di lui per il futuro.

Una possibile alternativa potrebbe arrivare direttamente dall’Italia: si tratta di Strakosha, anche lui a costo zero e prossimo partente dalla Lazio. Il portiere albanese potrebbe rappresentare una validissima alternativa ad Handanovic considerato il rapporto qualità-prezzo.

LEGGI ANCHE >>> 100 milioni per l’obiettivo nerazzurro: l’Inter si defila, va a vincere la Champions

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.