Inter-Verona 2-0 le pagelle e il tabellino: Barella e Dzeko stendono i veneti

Inter-Verona le pagelle e il tabellino della partita andata in scena questo pomeriggio allo stadio San Siro tra la squadra di Inzaghi e quella di Tudor.

Inter-Verona pagelle tabellino
Inter-Verona (Foto di Bazzi per ANSA)

L’Inter, dopo la splendida vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium, ha rilanciato la sua candidatura per lo scudetto. I nerazzurri stavano vivendo un momento alquanto buio e i 3 punti nel derby d’Italia sono stati una manna dal cielo. La lotta contro Milan e Napoli continua serrata: ricordiamo che la banda di Inzaghi deve ancora recuperare la partita di campionato contro il Bologna. Questo pomeriggio, allo stadio San Siro di Milano, arriva un avversario ostico: il Verona di Tudor.

Nel primo tempo, la squadra di casa gioca in modo spaziale. L’Inter domina in ogni lato del campo e raggiunge facilmente le parti di Montipò. Al minuto 22, Barella sblocca il punteggio con uno splendido tiro di controbalzo: il centrocampista arriva in modo spettacolare in area di rigore e sfrutta al meglio il grandissimo cross di Perisic. Qualche minuto dopo, Edin Dzeko trova il raddoppio: sugli sviluppi di calcio d’angolo, il bosniaco si fa trovare pronto su una spizzata dello stesso Perisic e batte ancora Montipò. Nella seconda frazione, i nerazzurri controllano agevolmente la partita rischiando in poche occasioni. Con questi fondamentali 3 punti, la squadra di Inzaghi raggiunge il Napoli e si porta ad un punto dalla vetta.

Inter-Verona le pagelle e il tabellino

Inter-Verona pagelle tabellino
Inter-Verona (Foto di Bazzi per ANSA)

INTER: 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij (46′ 33 D’Ambrosio), 32 Dimarco (65′ 95 Bastoni), 2 Dumfries, 23 Barella (65′ 22 Vidal), 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa (59′ 18 Gosens). All: Inzaghi

HELLAS VERONA: 96 Montipò; 16 Casale, 21 Günter, 17 Ceccherini; 5 Faraoni (61′ 29 Depaoli), 61 Tameze, 14 Ilic, 8 Lazovic; 24 Bessa (61′ 11 Lasagna),10 Caprari; 99 Simeone. All: Tudor

Arbitro: Marinelli

Reti: 22′ Barella, 30′ Dzeko