De Gea fuori dal progetto del Manchester United, pronto l’assalto al sostituto

Il Manchester United è pronto a rivoluzionare la rosa, il portiede De Gea non sarebbe più nei piani della società, pronto l’assalto al sostituto

De Gea United
David De Gea (Ansa)

David De Gea è stato l’obiettivo di critiche ferrate anche durante l’ultima stagione, il Manchester United sembra pronto ad importanti cambiamenti e uno dei tanti partirà proprio dal portiere, la scelta è quella di non rinnovare il contratto di De Gea e puntare forte da subito su uno dei maggiori prospetti nel ruolo attualmente in forza al Siviglia.

Addio a De Gea a fine stagione, il Manchester United punterà su Yassine Bounou

De Gea United
Yassine Bounou (Ansa)

Non solo Pogba tra i grandi nomi che lasceranno Manchester a parametro zero in estate, sembra pronta una grande rivoluzione che porterà al rinnovo della rosa, anche tra i pali, la società non sembra infatti intenzionata a rinnovare il contratto di David De Gea, il portiere è stato molto criticato nelle ultime stagioni e sarà certamente fuori dal progetto dello United per il futuro.

Potrebbe interessarti anche >>> Moustapha Cissè, da rifugiato all’esordio in serie A

Come suo sostituto gli occhi sono puntati su Yassine Bounou, il portiere è attualmente sotto contratto con il Siviglia, ci sarà però da battere la concorrenza perché il ragazzo a dato già ampia dimostrazione del suo valore e ad oggi è uno dei migliori giovani prospetti nel suo ruolo. Se sul portiere la concorrenza sarebbe agguerrita è anche vero che lo United è intenzionato a mettere in atto la mossa finale prima di tutti.

Potrebbe interessarti anche >>> Tre big su Milinkovic Savic, ecco dove giocherà dopo la Lazio

Verte infatti una clausola rescissoria di 30 milioni sul Marocchino, clausola che il Manchester United sembra intenzionato a pagare senza dover incorrere in lunghe trattative che magari potrebbero ostacolare l’arrivo del portiere, decisione presa dunque, si aspetterà il primo momento utile per affondare il colpo. Nelle casse del Siviglia 15 milioni di euro netti da segnare come plusvalenza ed il rimpianto per la clausola senza la quale certamente il club sarebbe riuscito ad incassare qualche milione in più, ora si dovrà trovare un degno sostituto, un lavoro che visto il valore del ragazzo non sarà affatto facile.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.