Fritz batte un malconcio Nadal: primo Masters 1000 in carriera per l’americano

Il campione di Indian Wells porta il nome di Taylor Fitz che ferma Rafa Nadal dopo venti vittorie di fila. Swiatek domina la scena.

risultato masters 1000 indian wells
Taylor Fritz (ansa foto)

Taylor Fritz è il campione di Indian Wells e batte Rafa Nadal dopo venti vittorie consecutive, fermando la così la scia positiva del campione spagnolo.

Meriti a Fritz anche se il vero avversario di Nadal è stato proprio il suo fisico che l’ha costretto ad arrendersi. Lui stesso ha ammesso: «Onestamente ho avuto dolore. Ho avuto un problema di respirazione. Non so se è qualcosa che riguarda la costola, non lo so ancora».

Lo spagnolo ha perso in due set (6-3; 7-6) ma non ha nulla da rammaricarsi, è felice degli ultimi due mesi trascorsi all’insegna dei successi sportivi e ora deve fermarsi per occuparsi della sua salute: “Avevo come la sensazione di avere un ago dentro di me. Ho avuto un senso di vertigini per il dolore: un dolore che mi ha limitato molto. Ma sono più triste per la sconfitta, una cosa che ho accettato subito ancora prima che la partita finisse”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Che regalo per Spalletti: Giuntoli ci prova per il nuovo De Bruyne

Il successo dello statunitense Taylor Fritz

risultato masters 1000 indian wells
Rafa Nadal (ansa foto)

Tuttavia Nadal da vero sportivo qual è non si è ritirato, ha stretto i denti ed è arrivato fino al termine del match facendo conquistare sul campo il trofeo a Fritz.

Ciò non deve affatto sminuire il successo dello statunitense che ha vinto il suo primo Masters 1000 in carriera.

Non solo, grazie a questo successo Fritz sale al tredicesimo posto nella classifica mondiale e diventa il primo americano dai tempi di John Isner a Miami 2018 ad aver vinto un Masters 1000 senza successi a Indian Wells.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Dybala Inter, dall’Argentina ne sono certi: incontro fissato nei prossimi giorni

Nadal, intanto, scende dal terzo al quarto posto nella classifica ATP, non giocherà a Miami e tornerà tra tre settimane a Monte Carlo dove inizierà la stagione sulla terra battuta.