Clamoroso Zapata: rientro vicinissimo! ”A fine mese in gruppo”

Clamoroso Zapata: rientro vicinissimo! ”A fine mese in gruppo”. Le ultimissime sulla situazione del colombiano, prossimo al rientro. 

Rientro data annuncio Duvan Zapata
Duvan Zapata (Ansa)

I fantallenatori sono increduli: Duvan Zapata sta per tornare in campo. Da diverse settimane si rincorrono le voci secondo cui il bomber avrebbe ampiamente bruciato le tappe rispetto al previsto. Se dopo l’infortunio si pensava ad un rientro per la prossima stagione, oggi arriva la notizia che il bomber può rientrare a poche settimane dalla ripresa del campionato. Il centravanti ha faticato molto per recuperare appieno ed essere presente per il rush finale.

Infortunatosi lo scorso 6 febbraio, Zapata e tutto l’ambiente Atalanta si erano ormai rassegnati a vederlo tra 4-5 mesi, i primi tempi previsti per la guarigione del brutto infortunio al tendine patito contro il Cagliari. Oggi, però, la realtà è decisamente diversa e i tifosi possono realmente sperare di vederlo molto presto.

LEGGI ANCHE >>> Recupero Zapata, arrivano conferme: c’è la data, fantallenatori increduli

Clamoroso Zapata: rientro vicinissimo! ”A fine mese in gruppo”

Rientro data annuncio Duvan Zapata
Duvan Zapata (Ansa)

Il pieno e completo recupero è stato confermato dal direttore operativo dell’Atalanta, Roberto Spagnolo, a ‘Bergamo TV’:Zapata ha svolto recenti esami per stabilire l’entità del suo infortunio. Gli stessi hanno dato risultati molto positivi e pensiamo che possa tornare a fine mese per lavorare nuovamente con il gruppo e tornare a disposizione del mister” ha concluso.

Dunque, a giorni potrebbe tornare ed essere nuovamente disponibile per Gasperini che confida molto sul suo completo recupero. L’assenza di Zapata si è fatta particolarmente sentire anche e soprattutto per la stagione negativa di Muriel, bloccatosi sul più bello quando ha avuto le maggiori chance di giocare da titolare. Zapata potrebbe tornare a scendere in campo nel weekend del 16-17 aprile, quando gli orobici giocheranno in casa contro il Verona. Duvan potrebbe dunque essere disponibile per le successive gare di campionato contro Venezia, Salernitana, Spezia e Milan.

LEGGI ANCHE >>> Rientro Zapata, speranza Atalanta: annuncio inaspettato, fantallenatori in delirio VIDEO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.