Recupero Zapata, arrivano conferme: c’è la data, fantallenatori increduli

Recupero Zapata, arrivano conferme: c’è la data, fantallenatori increduli. Le ultimissime sulla situazione del bomber colombiano. 

Recupero Zapata data Duvan Zapata
Duvan Zapata (Ansa)

Potrebbero esserci delle clamorose novità in merito a Duvan Zapata. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, arrivano conferme sulla possibilità che il bomber possa tornare in campo prima del previsto. Il centravanti dell’Atalanta sta faticando molto per recuperare appieno dall’infortunio al tendine e Gasperini spera vivamente di poterlo schierare per il rush finale in campionato.

Fermo dallo scorso 6 febbraio, Zapata sembra pronto a tornare dopo soli 2 mesi, dunque i tempi di recupero si accorcerebbero tantissimo rispetto alle stime iniziali di 4-5 mesi (con conseguente ipotesi di chiusura anticipata della stagione). Se realmente riuscisse a bruciare le tappe, per i fantallenatori che l’hanno svincolato sarebbe un duro colpo da digerire.

LEGGI ANCHE >>> Rientro Zapata, speranza Atalanta: annuncio inaspettato, fantallenatori in delirio VIDEO

Recupero Zapata, arrivano conferme: c’è la data

Recupero Zapata data Duvan Zapata
Duvan Zapata (Ansa)

Zapata potrebbe tornare in campo a distanza di due mesi: le date papabili sono quelle dei weekend previsti per il 16 e il 23 aprile. Dunque, contro Verona o Venezia potrebbe tornare e segnare gol pesanti in ottica Champions. La speranza è quella di non incorrere in possibili ricadute come già successo in inverno: lo staff medico e lo stesso Gasperini ci andranno molto cauti.

Come si evince anche dai post su Instagram, Zapata ha ripreso a lavorare in maniera assidua e duratura, provando a svolgere diversi esercizi pesanti per stimolare la parte interessata e recuperare la massa muscolare. Le prossime settimane, in particolare quelle relative alla sosta, saranno fondamentali per capire effettivamente quando potrebbe tornare.

L’Atalanta, attualmente sesta a quota 48 punti, ha bisogno dei suoi gol per cercare di ottenere il pass per la Champions. Conti alla mano, potrebbe disputare 4-5 partite prima della fine della stagione: nel mirino Verona, Venezia, Salernitana, Spezia e Milan.

LEGGI ANCHE >>> Attacco Atalanta, Gasperini sprona Muriel ma può arrivare un big

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.