Juventus-Salernitana 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Salernitana le pagelle e il tabellino della partita. Ecco com’è finita la gara dei bianconeri, in piena corsa scudetto.

Juventus-Salernitana pagelle tabellino
Juventus-Salernitana (Ansa)

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus si rituffa sul campionato per continuare a lottare per lo scudetto. A Torino arriva una Salernitana assetata di punti in ottica salvezza, anche se il momento negativo dei granata non sembra poter esser particolarmente pericoloso per la stessa Juve. La Salernitana non vince dal 9 gennaio, i bianconeri, invece, sono in striscia positiva da 15 gare. L’esito appare scontato come tutti si aspettano e così è stato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, nervi tesi tra Allegri e Dybala nello spogliatoio: situazione al limite

Juventus-Salernitana le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Salernitana pagelle tabellino
Juventus-Salernitana (Ansa)

Nel primo tempo i bianconeri la chiudono praticamente subito: Dybala e Vlahovic mettono l’ipoteca sulla vittoria bianconera nel giro di mezz’ora. Al 5′ palla centrale di Cuadrado per Vlahovic, appoggio per Dybala e comodo tap-in per il vantaggio firmato dall’argentino. Al 29′ cross dalla destra di De Sciglio e stacco vincente di Vlahovic che firma il raddoppio. La Juve amministra, mentre la Salernitana non sembra poter impensierire la porta di Szczesny.

Nella ripresa i bianconeri gestiscono senza alcun tipo di problema. Allegri e Nicola mandano in campo diversi elementi dalla panchina ma non cambia la sostanza: la Juventus batte agevolmente la Salernitana e continua a dare pressione alle squadre di testa in vista dello scudetto. Ora Allegri blinda il quarto posto a -7 dal Milan capolista. Questo il tabellino:

JUVENTUS-SALERNITANA 2-0
5′ Dybala, 29′ Vlahovic

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6; De Sciglio 6,5, De Ligt 6,5, Chiellini 6 (46′ Rugani 6), Pellegrini 6; Cuadrado 6,5 (91′ Miretti sv), Danilo 6, Arthur 6 (70′ Bernardeschi 6), Rabiot 6; Dybala 7 (58′ Morata 6), Vlahovic 7 (91′ Kean sv). All. Allegri.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe 6; Mazzocchi 5,5, Gyomber 5,5, Fazio 5,5, Ruggeri 5,5 (69′ Ribery 5,5); Coulibaly L. 5,5 (46′ Ederson 5,5), Radovanovic 5,5; Zortea 5,5, Bonazzoli 5,5, Perotti 5,5 (60′ Verdi 5,5); Djuric 5,5. All. Nicola.

ARBITRO: Ayroldi (Molfetta)
AMMONITI: Coulibaly, Verdi (S), Pellegrini, Danilo, Rabiot (J)

LEGGI ANCHE >>> Rottura Dybala-Juventus, clamorosa decisione: tifosi sotto shock

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.