Formula 1 GP Bahrain: doppietta Ferrari, disastro Red Bull

Formula 1 GP Bahrain, è da poco terminata la prima gara della stagione 2022: grande spettacolo in pista. 

Formula 1 GP Bahrain
Partenza Formula 1 (Foto ANSA)

Dopo una lunga attesa, la Formula Uno riparte in Bahrain. Sul circuito di Sakhir, la prima gara è stata un tripudio di emozioni. Grande spettacolo in pista, con i piloti che non si sono risparmiati e che hanno inscenato duelli a dir poco spettacolari. Vince Charles Leclerc: il monegasco è autore di una gara mostruosa e domina dal primo all’ultimo giro, regalando un super duello con Max Verstappen. Doppietta Ferrari: anche Carlos Sainz corre benissimo e si classifica alle spalle del compagno di team.

Disastro Red Bull: il campione del Mondo è costretto al ritiro, mentre la macchina di Perez si ferma all’ultimo giro. Grazie ai loro problemi, sorride la Mercedes: Lewis Hamilton sale sul gradino più basso mentre George Russell chiude quarto.

Formula 1 GP Bahrain: il racconto della gara

Formula 1 Diretta GP Bahrain
Formula 1 (Foto da ANSA)

Grande partenza per tutti i top: Leclerc mantiene il comando, con Verstappen alle sue spalle. Pessimo start per Bottas: il finlandese da sesto si ritrova risucchiato in quattordicesima posizione. La prima fase di gara è di intenso studio: Max Verstappen va subito a cambiare gomma, sfruttando l’undercut e riportandosi subito dietro Leclerc. I due danno vita ad una battaglia mostruosa: per quattro giri i primi due si sorpassano in modo spettacolare. Rispetto agli altri anni, la stagione si apre con un mucchio di soste al box: Lewis Hamilton si ferma addirittura quattro volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP Bahrain: l’ammissione di Lewis Hamilton spaventa i tifosi

A 10 giri dal termine, l’Alpha Tauri di Gasly si ferma in pista: entra la safety car che regala un finale di gara ancora più strepitoso. Alla ripartenza, si ferma la Red Bull di Verstappen: l’olandese è costretto al ritiro. A pochi giri dal termine, problema anche per Perez: il messicano si gira in curva (causa spegnimento della macchina) ed è costretto anche lui ad uno 0 in classifica. Straordinaria doppietta Ferrari: Leclerc primo, Sainz secondo.