F1, Qualifiche GP Bahrain: Leclerc in pole position, male la Mercedes

F1, i risultati delle qualifiche del GP di Bahrain: pole fantastica di Charles Leclerc su Ferrari. 

F1 Qualifiche GP Bahrain
Leclerc (Foto ANSA)

Spettacolo in Formula 1: sono da poco finite le prime qualifiche stagionali. Il primo gran premio della stagione si disputerà sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Dopo le splendide prove libere, seguitissime dagli appassionati perché con i nuovi regolamenti è praticamente cambiato tutto, il primo sabato dell’anno è stato un tripudio di emozioni.

Charles Leclerc (1:30:558) ha conquistato la pole position con la sua Ferrari: niente urla di gioia per il monegasco, che ha ringraziato tutti al termine della sessione con pacatezza e serietà. Il ragazzo vuole fare grandi cose e sa benissimo di avere una monoposto fantastica. Alle sue spalle c’è Max Verstappen (1:30:681): il campione del Mondo 2022 è pronto per dare battaglia e per entusiasmare tutti i tifosi. La gara di domani si preannuncia a dir poco spettacolare: anche Sainz è velocissimo e ha chiuso con il terzo crono. Quarto posto per Perez, quinto per Lewis Hamilton che è riuscito a limitare i danni dopo un weekend decisamente negativo. Sorpresa Magnussen: arrivato in extremis per sostituire Mazepin (dopo i fatti legati alla guerra in Russia), il ragazzo ha chiuso in ottava posizione. Tutte le macchine motorizzate Ferrari sono andate benissimo: questo fa ben sperare tutti i tifosi della Rossa e tutti gli appassionati. Ottimo sesto tempo per Bottas: il finlandese è vicinissimo al suo vecchio team (con la sua Alfa Romeo è appena alle spalle di Hamilton).

Delusione George Russell: il ragazzo, appena arrivato in Mercedes, ha conquistato il nono tempo. Delusione McLaren: Ricciardo non ha passato il Q1 mentre Lando Norris si è fermato al Q2. Malissimo Aston Martin e Williams: i motorizzati Mercedes hanno deluso le aspettative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, GP Bahrain: l’ammissione di Lewis Hamilton spaventa i tifosi

Qualifiche F1 GP Bahrain: la griglia di partenza

 

  1. Leclerc 1:30:558
  2. Max Verstappen 1:30:681
  3. Sainz 1:30:687
  4. Perez 1:30:921
  5. Hamilton
  6. Bottas
  7. Magnussen
  8. Alonso
  9. Russell
  10. Gasly
  11. Ocon
  12. Schumacher
  13. Norris
  14. Albon
  15. Zhou
  16. Tsunoda
  17. Hilkenberg
  18. Ricciardo
  19. Stroll
  20. Latifi