Abraham pronto a dire addio alla Roma: svelata la nuova destinazione dell’attaccante

Tammy Abraham dopo un avvio in sordina ha finalmente iniziato a conquistare il cuore dei tifosi giallorossi a suon di gol. Ma la sua esperienza nella Capitale sembra essersi già conclusa dopo appena una stagione.

L’attaccante londinese, classe 1997 è arrivato alla corte di Josè Mourinho dopo l’addio improvviso di Edin Dezko che ha salutato la Roma dopo 7 anni per trasferirsi a Milano, sponda neroazzurra.

Tammy Abraham addio roma
Tammy Abraham (ansa foto)

Abraham è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, tra il 2016 e il 2019 ha fatto esperienza in Premier League andando in prestito al Bristol City, poi allo Swansea City e infine all’Aston Villa.

Dopo la stagione conclusasi nel 2019 è tornato ai Blues dove a soli 23 anni, nel 2020-2021 vince la Champions League e nel 2021 la Supercoppa UEFA.

Il giovane talento londinese è nato nel quartiere di Camberwell da padre nigeriano e madre inglese e ha un fratello di nome Timmy anche lui calciatore.

L’esperienza in giallorosso è stata la prima oltremanica per l’attaccante di origini nigeriane. Abraham, infatti, non era mai andato lontano dalla sua Inghilterra e quest’anno è stato accolto dal calore della Capitale italiana.

Ha avuto bisogno di qualche mese per ambientarsi a una nuova realtà ma non ha mai perso la fiducia da parte del tecnico portoghese che l’ha sempre messo al centro del progetto giallorosso.

Inizialmente, dunque, aveva mostrato qualche difficoltà nel riuscire a interpretare il calcio italiano ma nelle ultime gare ha tirato fuori la sua personalità ed è salito in cattedra regalando la vittoria alla sua squadra in diverse occasioni grazie ai suoi gol.

Svelata la nuova possibile destinazione per Abraham

Tammy Abraham  addio roma
Tammy Abraham (ansa foto)

Abaham non si è mai mostrato scontento di stare alla Roma eppure nelle ultime ore sono circolate voci che lo vedrebbero lontano dalla Capitale già dalla prossima stagione.

Il Chelsea sarebbe rimasto deluso dall’acquisto di Romelu Lukaku che non ha trovato il feeling con la sua squadra del cuore e complici anche le ultime dichiarazioni d’amore del belga per l’inter ha messo in discussione il suo rapporto con la società e il tecnico Tuchel.

Dunque, dopo l’addio del presidente russo Roman Abrahamovic che è stato costretto a lasciare il Chelsea in seguito a quanto sta accadendo in Ucraina, la nuova società, secondo quanto riferito dal Mirror, starebbe pensando di  riportare alla base il suo figliol prodigo ossia Tammy Abraham.

L’attuale attaccante giallorosso ha sul suo contratto una clausola di recompera che può esercitare il suo vecchio club se offre una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni di euro. Tuttavia la volontà del Chelsea è quella di abbassare la cifra pattuita e fare un’offerta inferiore alla Roma magari inserendo nell’affare qualche contropartita.