Fiorentina-Verona 1-1, Caprari frena la volata viola per l’Europa

Fiorentina-Verona è la gara delle 15:00 valevole per la 28esima giornata del campionato di serie A: entrambe le squadre sono a caccia di punti

Fiorentina-Verona pagelle tabellino
Krzysztof Piatek in Fiorentina-Verona (ANSA)

La sfida delle 15:00 allo stadio Artemio Franchi tra Fiorentina e Verona è tra due squadre che hanno entrambe ambizioni europee visto che sono solo a due punti di differenza in classifica. La Viola è a quota 42 mentre la squadra gialloblu a 40.

La gara si apre al 10′ del primo tempo con il gol di Piatek. Su una conclusione di Ikoné finita addosso a Ilicic, l’attaccante polacco prende il pallone e segna la rete del momentaneo 1-0. Al 18′ Lasagna si procura un rigore per i suoi su fallo di Milenkovic. Dal dischetto Caprari non sbaglia e mette a segno la rete del pareggio.

Nella ripresa la squadra di Italiano ha diverse occasioni come al 63′ quando Sottil si smarca da Faraoni ed effettua un gran cross: Torreira batte di prima ma la sua conclusione termina fuori. Anche qualche minuto prima l’uruguaino aveva avuto un’ottima palla da Callejón, calciando però alto sopra la traversa.

Al 74′ Montipò in tuffo salva la porta del Verona da un bel tiro dello spagnolo ex Napoli. Il match tra Fiorentina e Verona termina con il risultato di 1-1.

Fiorentina-Verona, pagelle e tabellino della partita

Fiorentina-Verona pagelle tabellino
Fiorentina-Verona (ANSA)

Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6,5; Venuti 5,5, Milenkovic 5, Igor 6, Biraghi 6; Maleh 6 (45′ Duncan 6), Torreira 5,5 (76′ Amrabat 6), Castrovilli 6; Ikoné 5,5 (45′ Callejón 6), Piatek 7 (71′ Nico González 6), Saponara 6 (45′ Sottil 6). All. Italiano 6. A disposizione: Dragowski, Martinez, Terzic, Amrabat, Duncan, Eharevba, Kokorin, Sottil, Callejón, Cabral, Nico Gonzalez, Rosati.

Verona (3-4-2-1): Montipò 6; Ceccherini 6, Gunter 6, Casale 6; Faraoni 6 (87′ Sutalo s.v.), Ilic 6, Tameze 6, Lazovic 6,5 (61′ Depaoli 6); Caprari 7, Lasagna 5,5 (69′ Bessa 6); Simeone 6. All. Tudor 6. A disposizione: Berardi, Frabotta, Depaoli, Coppola, Sutalo, Hongla, Pierobon, Bessa, Cancellieri, Chiesa.

Arbitro: Gianluca Manganiello

Ammoniti: Gunter (V), Simeone (V), Ceccherini (V), Bessa (V), Italiano (F)

Reti: 10′ Piatek (F), 20′ Caprari (rig.) (V)

Nella prossima gara di campionato di Serie A la Fiorentina affronterà il Bologna mentre il Verona ospiterà in casa il Napoli.