Inter, le mosse anti-Milan di Inzaghi: un dubbio a destra

Vigilia del derby di Coppa Italia in casa Inter: il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi alle prese con un solo unico dubbio di formazione.

Inter Inzaghi Dumfries
Simone Inzaghi (LaPresse)

L’imperativo è ripartire. L’Inter si avvicina al derby contro il Milan valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia con l’obiettivo di venire fuori da un periodo difficilissimo, con una serie incredibile di risultati negativi che hanno portato i nerazzurri a dilapidare il vantaggio accumulato precedentemente in campionato su Milan e Napoli e all’ormai quasi sicura eliminazione agli ottavi di Champions League. Oltre al ko contro il Liverpool, sono arrivati soltanto due punti negli ultimi quattro turni di campionato, con le sconfitte con Milan e Sassuolo e i pareggi con il Napoli e con il Genoa penultimo in classifica. La stracittadina di martedì sera può dunque rappresentare una grandissima occasione per il rilancio, con Inzaghi che sta studiando la miglior formazione possibile da mandare in campo dal primo minuto.

Inter, Inzaghi col dubbio Dumfries-Darmian sulla fascia destra

Inter Inzaghi Dumfries
Denzel Dumfries (LaPresse)

L’allenatore dei nerazzurri, per riscattare il ko nell’ultimo derby di campionato, che ha visto la sua squadra subire la rimonta firmata Giroud dopo il vantaggio iniziale di Perisic, manderà in campo per la sfida di Coppa Italia la migliore formazione possibile. Un’altra sconfitta, per di più contro i cugini milanisti, rischierebbe di appesantire ancora di più gli animi dell’ambiente interista, per cui il tecnico farà affidamento sui suoi titolarissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, testa al derby di Coppa Italia: assneza pesante per Pioli

Riguardo all’undici titolare, sembrerebbe esserci un unico dubbio: secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sulla fascia destra c’è infatti il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, anche se l’olandese dovrebbe essere almeno per il momento in vantaggio. Per il resto, non dovrebbe praticamente esserci alcuna sorpresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Davanti ad Handanovic, agirà dunque il classico trio difensivo composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo spazio ai soliti Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Perisic pronto a partire titolare sulla corsia di sinistra. In attacco, a formare il tandem offensivo saranno ancora una volta Dzeko e Lautaro Martinez, con l’attaccante argentino voglioso di dare una risposta sul campo a tutte le critiche rivolte verso di lui dopo le ultime prestazioni sottotono.