Buffon, l’annuncio più atteso è arrivato: “È una bella giornata”

Grandi notizie per Gigi Buffon: il portiere del Parma, campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2012 con la maglia della Nazionale è al settimo cielo 

Gianluigi Buffon annuncio rinnovo Parma
Gianluigi Buffon (Foto Massimo Paolone/LaPresse)

È arrivato l’annuncio più atteso per il portierone del Parma: Gianluigi Buffon non ci pensa proprio ad appendere i guantoni al chiodo. Ha appena rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2023 per un altro anno.

Ciò vuol dire che giocherà fino all’età di 46 anni. A dare l’annuncio è stato il presidente della squadra emiliana Kyle Krause in conferenza stampa insieme al campione del mondo con la maglia della Nazionale nel 2006.

“Gigi Buffon – ha dichiarato Krause ha rinnovato il suo contratto fino al 2024. È un grandissimo giocatore e questo è un grandissimo orgoglio per noi. Gigi ha una grande passione verso il Parma e Parma, siamo molto contenti per questo suo supporto e per il suo impegno”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> De Zerbi e lo Shaktar Donetsk lasciano Kiev: sono in salvo lontano dall’Ucraina

Gigi Buffon al settimo cielo: “È una bella giornata”

Gianluigi Buffon annuncio rinnovo Parma
Gianluigi Buffon e i giocatori del Parma (Foto Massimo Paolone/LaPresse)

“È una bella giornata, per me e per tutta la mia famiglia”, con queste parole piene di gioia e soddisfazione il portiere del Parma ha manifestato la sua felicità di prolungare il contratto in una società in cui è tornato la scorsa estate e con cui in passato ha vinto una Coppa Italia e anche l’allora Coppa Uefa nella stagione 1998-1999.

Gigi Buffon crede in pieno nel progetto della società che lotta per tornare in Serie A e sente di poter dare un grosso aiuto a questa causa. L’ex estremo difensore di Juventus e della Nazionale detiene il record di presenze proprio nella massima serie con 657 partite giocate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Juventus, obiettivo in difesa: le parole dell’agente

In carriera ha inoltre vinto nel 2006 i Mondiali con la maglia della Nazionale e con i bianconeri è stato protagonista di ben dieci scudetti e ha vinto sei volte la Coppa Italia. Il portierone non ha nessuna intenzione di smettere di giocare a calcio.