Milan, testa al derby di Coppa Italia: assenza pesante per Pioli

Il Milan si avvicina al derby di Coppa Italia contro l’Inter di martedì sera: Stefano Pioli alle prese con un’assenza molto pesante.

Milan Inter Pioli Tonali
Stefano Pioli (LaPresse)

Si avvicina sempre di più uno degli appuntamenti più delicati della stagione del Milan. Martedì a San Siro avrà infatti luogo il derby. Tutto è pronto per una nuova stracittadina milanese a poche settimane di distanza da quella di campionato, che ha visto i rossoneri vittoriosi per 2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Olivier Giroud. La squadra di Pioli, però, non ha saputo purtroppo sfruttare l’onda lunga di questa fondamentale vittoria, con il successo contro la Sampdoria seguito dagli incredibili passi falsi contro Salernitana e Udinese. L’obiettivo è ora quello di trovare una pronta reazione nel nuovo confronto con la compagine di Simone Inzaghi, che viene da un periodo ancora più complicato con due punti negli ultimi quattro turni di campionato e con la sconfitta contro il Liverpool in Champions League.

Milan, contro l’Inter mancherà Tonali

Milan Inter Tonali
Sandro Tonali (LaPresse)

I due pareggi contro la Salernitana e contro l’Udinese, con l’1-1 di venerdì contro i bianconeri caratterizzato dalle polemiche per il gol di braccio di Udogie, non hanno portato incredibilmente alla perdita del primo posto grazie ai due stop dell’Inter, sconfitta dal Sassuolo e fermata sul pari dal Genoa. Quella di martedì sarà dunque una partita tra due squadre alla ricerca di un riscatto, con un’eventuale sconfitta che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione di una delle due parti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

Per una partita di così grande importanza, il tecnico dei rossoneri dovrà però a fare a meno di una delle colonne portanti della sua formazione. Come evidenziato anche da pianetamilan.it, l’allenatore sarà infatti alle prese con l’assenza di Sandro Tonali. Il centrocampista, cresciuto tantissimo nel corso di questa stagione fino a diventare assoluto leader in mezzo al campo del Diavolo, dovrà saltare la gara di andata delle semifinali per squalifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il dirigente si scaglia contro Vlahovic: le sue parole

Un bel guaio per Pioli, che dovrà quindi trovare un modo per non far rimpiangere la grinta e le geometrie dell’ex talento del Brescia. La soluzione più logica, per quanto riguarda l’undici da mandare in campo dal primo minuto, è quella della coppia formata da Kessié e da Bennacer.