Champions League, la Juventus passa in vantaggio al primo minuto ma si fa recuperare da Parejo

In scena all’Estadio de la Ceramica la gara di andata, utile per gli ottavi di Champions League tra Villareal e Juventus. Tabellino e pagelle.

La squadra di Mister Allegri affronta il Villareal, detentore dell’Europa League. Nella gara di andata si gioca all’Estadio de la Ceramica e la Juventus in trasferta deve tentare il colpaccio.

Juventus Villareal champions league
Juventus Villareal (getty images)

Il sottomarino giallo si trova subito in difficoltà e neanche il tempo di sentire il fischio d’inizio della gara che la Juventus passa in vantaggio.

E’ al 1′, infatti, che Dusan Vlahovic riceve un gran lancio di Danilo: controlla e in area si lascia andare ad un diagonale potente che stende Rulli portando i suoi in vantaggio al pronti-via.

Il proseguo della gara è stato un crescendo con diverse occasioni per parte che hanno reso il match avvincente ed equilibrato.

Al 66′ è arrivato il pareggio sperato per gli spagnoli con Parejo: il centrocampista è stato lasciato solo all’interno dell’area di rigore e con un destro preciso ha battuto Szceszny siglando l’1-1.

Nonostante i tentativi del Villareal, la squadra è apparsa sterile senza Moreno e con Danjuma unica punta. La Juventus, invece piuttosto rinunciataria non ha saputo mantenere il vantaggio acquisito al 1′. Agli uomini di Mister Allegri è stato imputato un modo di difendersi troppo basso che ha portato a svarioni come quello sul gol di Parejo.

Villareal-Juventus: le pagelle e il tabellino

Juventus Villareal champions league
Juventus Villareal (getty images)

VILLAREAL-JUVENTUS 1-1

RETI: 1′ Vlahovic, 66′ Parejo

VILLARREAL (4-4-2): VILLARREAL (4-4-2): Rulli 6; Foyth 6.5, Albiol 6.5, Pau Torres 6, Pedraza 5.5 (79′ Estupinan sv); Chukwueze 5.5 (90′ Pino sv), Capoue 6, Parejo 6.5, Alberto Moreno 6 (79′ Trigueros sv); Danjuma 5.5 (90′ Dia sv), Lo Celso 6.  All. Emery 6. A disp. Asenjo, Jorgensen, Mario Gaspar, Iborra, Dia, Pino, Mandi, Moi Gomez, Aurier.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; De Sciglio 6 (86′ Pellegrini sv), Danilo 6, de Ligt 6.5, Alex Sandro 5.5 (46′ Bonucci 6.5); Cuadrado 5.5, McKennie 6 (81′ Zakaria sv), Locatelli 7 (71′ Arthur 5.5), Rabiot 5.5; Vlahovic 6.5, Morata 6.  All. Allegri 6. A disp. Pinsoglio, Perin, Pellegrini, Kean, Zakaria, Soulé.

ARBITRO: Siebert (GER)

AMMONITI: 73′ Rabiot, 74′ Rulli

La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League si giocherà all’Allianz Stadium, mercoledì 16 marzo alle 21:00.